Pokémon GO: durante una rapina due poliziotti catturavano Pokémon, licenziati

Non era raro infatti, soprattutto nei primi mesi di vita dell’app, sentire di gente che cattura Pokémon mentre è al volante (addirittura in America erano aumentati gli incidenti stradali), o di persone che arrivano ad infrangere persino le norme anti-Covid pur di catturare il Pokémon di cui hanno bisogno.

Ebbene, pare che di recente anche due poliziotti si siano uniti a questa piccola massa di giocatori che non si accorge del mondo intorno a loro durante le loro sessioni sul gioco di mostriciattoli tascabili. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio quest'ultimo è al centro di un curioso caso di cronaca ambientato in questi giorni a Los Angeles: due poliziotti della città californiana, infatti, sarebbero stati licenziati definitivamente dopo essere stati accusati di aver trascurato un caso loro assegnato per andare in cerca di mostriciattoli tramite la loro app. (Wired Italia)

Ok, sembra una barzelletta, ma Pokémon GO è sempre capace di regalare racconti di questo tipo. Le notizie sulla vicenda finiscono qui, noi vi ricordiamo inoltre che Bulbasaur sarà il Pokémon del community day, maggiori dettagli in questa news (Game Legends)

I due agenti hanno preferito pattugliare le strade della California per dare la caccia ai Pokemon anziché ai criminali. "Mitchell avverte Lozano che Snorlax è appena apparso" - si legge nei documenti legali relativi al loro licenziamento - "Per circa 20 minuti seguenti, la registrazione cattura le voci dei due che discutono di Pokemon mentre guidano verso diversi luoghi in cui le creature virtuali appaiono sui loro cellulari" (Tuttosport)

La Corte d’Appello ha ritenuto infondati i loro ricorsi, in particolare riguardo all’uso improprio delle registrazioni video E altro, in questo caso, voleva dire giocare a Pokemon Go. (Corriere del Ticino)

Il loro ricorso però è stato rifiutato dal giudice, mettendo fine ad una vicenda che si trascinava dal 2017 Ma il coinvolgimento è stato troppo nel caso dei due poliziotti americani. (Computer Magazine)

Ha dell'incredibile la storia avvenuta a Los Angeles che riguarda due agenti di polizia che non hanno risposto alle chiamate radio per sventare una rapina. Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare (leggo.it)