Fink (BlackRock): bene sistema bancario più unificato. Non commenta su Unicredit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BlackRock Commerzbank UniCredit Il CEO di, Larry Fink, è a favore delle nozze tra banche in Europa e ha esortato il Vecchio Continente a continuare a unificare il suo mercato bancario, senza però commentare una potenziale combinazione di"L'Europa ha bisogno di un sistema di mercati dei capitali più forte e di un sistema bancario più unificato", ha affermato Fink in un'intervista alla conferenza Berlin Global Dialogue, secondo quanto riportato da Bloomberg, quando gli è stato chiesto il suo punto di vista su una possibile fusione dei due istituti di credito. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
di Unicredit, che durante un evento in digitale organizzato da Sole 24Ore, Ft e SkyTg24, ha ribadito che “la creazione di un’unione bancaria europea” sarebbe “un passo trasformativo” per l’intera l’economia del Vecchio Continente, che “consentirebbe di rafforzare la crescita, la creazione di posti di lavoro, l’innovazione e, in ultima analisi, il valore e la ricchezza in tutta l’Europa”. (Wall Street Italia)
L’Europa ha bisogno di “banche più forti”. Lo ha detto il ceo di Unicredit Andrea Orcel, parlando martedì al Made in Italy Summit organizzato dal Sole 24 Ore assieme a SkyTg24 e Financial Times. (FIRSTonline)
Mentre entra nel vivo la trattativa tra Unicredit e Commerbank, il ceo di piazza Gae Aulenti Andrea Orcel spiega perché l’Europa ha bisogno di fusioni bancarie. «Con la crescita e il rafforzamento delle nostre attività nei mercati chiave, contribuiamo a costruire un settore finanziario europeo più integrato e competitivo. (Milano Finanza)
"L'unione bancaria da solo non basta l'Europa ha bisogno dell'Unione dei mercati finanziari" Così il CEO di Unicredit, Andrea Orcel in un intervento al "Made in Italy summit 2024", evento organizzato da Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24. (LA STAMPA Finanza)
consentirebbe di avere un passo trasformativo". finanziari" e che "la creazione di vera unione bancaria europea (Tuttosport)
Il ceo di Blackrock, il più grande gestore di fondi al mondo con oltre 10 trilioni di dollari di asset, ha esortato l’Europa a creare banche più grandi e un mercato dei capitali più forte. (Milano Finanza)