Blockchain, nel 2021 progetti in crescita del 39% | WeWealth

We Wealth ECONOMIA

E' quanto emerge dall'ultima edizione dell'Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger del Politecnico di Milano. In Italia gli investimenti delle aziende sulla blockchain sono stati pari a 28 milioni di euro nel 2021, più o meno stabili rispetto ai 23 milioni del 2020 e ai 30 milioni del 2019

Il numero di applicazioni pratiche della tecnologia blockchain è aumentato anche nel 2021, con una crescita del 39% e nuovi 370 progetti. (We Wealth)

Su altre testate

Sono stati appena 28 i milioni di euro investiti nel 2021 dalle aziende in tecnologie blockchain, più o meno stabili rispetto ai 23 milioni del 2020 e ai 30 milioni del 2019. “Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. (Insurzine)

Seguono la pubblica amministrazione (15%), in forte crescita anche grazie allo sviluppo dell'Italian Blockchain Service Infrastructure,(stabile all'11%) e le(10%). È quanto emerge da una ricerca dell'Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano (Teleborsa)

La Blockchain, infatti, è alla base. della ‘next web revolution’: il Web3, una sorta di Internet. decentralizzato che potrebbe essere la naturale evoluzione. dell’attuale Web”. Nel 2021 si contano 370 iniziative,. (Corriere Quotidiano)

Per questo sono sempre di più le aziende che stanno investendo nella nuova tecnologia: nel 2021 si contano 370 iniziative, tra progetti e annunci, sviluppate da imprese e pubbliche amministrazioni. (Yahoo Notizie)

Blockhain, Distributed Ledger e le loro applicazioni dalle criptovalute agli Nft, passando per il DeFi, continuano a crescere in tutto il mondo. Un’altra importante innovazione tra le applicazioni decentralizzate è rappresentata dagli Nft nel mondo dei collectible (gli oggetti collezionabili), esplosi in diversi settori dal mondo dell’arte a quello del calcio (Innovation Nation)

In questo contesto, il mercato italiano è ancora in fase di attesa, con 28 milioni di investimenti, nonostante siano sempre di più i consumatori che utilizzano applicazioni Blockchain. “Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. (Notizie - MSN Italia)