Adolescence divide la città: "Purtroppo è realistica": "No, tutto esasperato"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guardano, la commentano, alcuni genitori ci si riconoscono. C’è chi la definisce un dramma contemporaneo e chi consiglia di farla vedere a tutti gli adolescenti. Viene criticata, ma nessuno sembra ignorarla. Adolescence, la serie Netflix che racconta i turbamenti della generazione Z e più ancora la distanza fra genitori e figli, è finita nelle discussioni anche dei fiorentini. La trama ruota attorno a un tredicenne che uccide una coetanea e al dramma vissuto dai sui familiari, genitori e sorella maggiore. (La Nazione)
Ne parlano anche altri media
Di: Gian Paolo Bortone (SettimanaNews)
Con oltre 114 milioni di visualizzazioni su Netflix, Adolescence si trova al quarto posto nella classifica delle serie più viste di sempre e i produttori stanno discutendo seriamente di una seconda stagione: cosa sappiamo. (ComingSoon.it)
Tra i concetti più reiterati della filosofia dell’influencer vi è l’idea che le donne debbano essere sottomesse agli uomini, giustificando la violenza e il controllo sulle partner. È essenziale decostruire il fenomeno Tate per comprendere come e perché figure come la sua possano catalizzare il risentimento maschile e alimentare la radicalizzazione online. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Plan B Entertainment, la casa di produzione di Brad Pitt è in trattative per la 'prossima iterazione' dello show, co-creato e interpretato da Stephen Graham. Adolescence, la serie Netflix che ha scavalcato le tre stagioni di Bridgerton nella Top 10 di Netflix delle serie in lingua inglese, potrebbe avere una seconda stagione. (MYmovies)
Manosfera, incel, Adolescence sono i termini più googlati del periodo. E’ necessario comprendere i messaggi che la serie ha lanciato. Come dimostra Adolescence, l’impatto di spazi online tossici sulla salute mentale dei giovani può essere drastico. (Inchiostro Verde)
“Adolescence” ha debuttato lo scorso 13 marzo e si è già aggiudicata il quarto posto nella classifica delle serie in lingua inglese più popolari di sempre su Netflix, guadagnando ben cinque posizioni nell'arco di una sola settimana. (TV Sorrisi e Canzoni)