Alfa Romeo su risultati 2021 guarda al 2022 ricco di novità

Sono queste le peculiarità del più autentico 'spirito Alfa' nelle vesti della sport utility che ha rivoluzionato il segmento conquistandone la leadership.

Il mercato, dunque, continua a premiare il primo suv nella storia ultracentenaria del brand del Biscione, che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo.

Per Alfa Romeo un memorabile 2021 si è chiuso con un trend in crescita su tutti i principali indicatori e con il mese di dicembre che porta alla quota più alta dell'anno, miglior auspicio per un 2022 che sarà ricco di importanti novità. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Entrando un po’ più nei dettagli, le differenze riguardano innanzitutto le motorizzazioni che nel caso della Giulia a benzina da 280 cavalli e della Stelvio a gasolio da 190 cavalli non saranno più a trazione posteriore bensì integrale Q4 sulle quattro ruote. (Info Motori)

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere dati esclusivamente aggregati al fine di migliorare l'esperienza degli utenti e le funzionalità del sito, così come specificato nella Cookie Policy (Ciociaria24)

Per il terzo anno consecutivo, Alfa Romeo Stelvio è al vertice nel segmento di riferimento D-SUV, con una quota di mercato che sfiora il 50% tra i SUV a motore termico per sfondare il tetto del 50% nel comparto premium. (MotoriNoLimits)

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale, il primo teaser ufficiale del Suv – Video. Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli. Su Giulia è di serie il doppio terminale di scarico, mentre la versione Veloce avrà un paraurti più pronunciato e aggressivo. (AutoMotoriNews)

Nel corso del 2021, infatti, Alfa Romeo si è riportata ai livelli pre-pandemia, chiudendo l’anno con numeri praticamente identici a quelli del 2019. Solo negli USA, in Italia ed in Germania si vendono più auto con marchio Alfa Romeo rispetto al Giappone (AlfaVirtualClub)

Ciò non toglie che il 2021 per il Biscione è stato un anno da considerare soddisfacente. Nate per sorprendere, Giulia GTA e GTAm hanno saputo subito fare breccia nel cuore degli alfisti da ogni parte del mondo (Autoappassionati.it)