La festa Ferrari a fine gara: Leclerc sommerso dalla marea rossa, i tifosi invadono la pista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tifosi Ferrari in delirio assoluto a Monza per la vittoria di Charles Leclerc nel Gran Premio d'Italia, il pilota monegasco ha realizzato il bis dopo il 2019. Durante la cerimonia di premiazione, con l'Inno di Mameli, una autentica marea rossa si è riversata sotto il podio per celebrare il pilota monegasco. Leclerc visibilmente emozionato ha salutato tutti e si è rivolto più volte verso i tifosi, prima di ricevere il premio del vincitore dal presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani e dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
Monza è Rosso Ferrari! Leclerc re nel GP d'Italia Le Rosse ribaltano clamorosamente il pronostico che vedeva le McLaren nettamente favorite (Sport Mediaset)
Monza è stata protagonista di una delle gare più belle della stagione, forse della storia questo sarà il tempo a dirlo. Charles Leclerc vince la gara, seconda vittoria nel GP d'Italia per il monegasco, trionfando davanti al pubblico Ferrarista. (f1world.it)
"CHARLES, CHARLES, CHARLES! Davanti al pubblico di casa è ancora più bello! Complimenti a Charles Leclerc e alla Scuderia Ferrari", hanno scritto su X i nerazzurri. La Rossa trionfa a Monza: la Ferrari di Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d'Italia sulla pista più amata da tutti i ferraristi, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. (TUTTO mercato WEB)
Si è fatto vedere anche Marcell Jacobs, grandissimo appassionato di F1. Secondo le simulazioni Pirelli la gara sarà a una sola sosta, ma il nuovo asfalto e il caldo aprono possibilità al doppio pit-stop. (Corriere della Sera)
Piastri fa una bella gara ma è tradito dalla strategia del suo team. Verstappen ragioniere limita i danni (7) per la Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)
Il difensore biancoceleste ha portato fortuna soprattutto alla Ferrari, che è ritornata a vincere a Monza con Charles Leclerc e dopo ben cinque anni dall’ultima volta. Oggi è andato in scena a Monza la gara valevole per il Gran Premio d’Italia 2024, alla quale tra l’altro ha presenziato anche il difensore della Lazio Alessio Romagnoli, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. (Lazio News 24)