Ita: Lufthansa pronta a entrare fino al 40%. Ma spunta il gruppo Iag

Travel Quotidiano ECONOMIA

Ita Airways si rivela più corteggiata del previsto.

Tra i due pretendenti si sarebbe inserito anche il gruppo Iag, come anticipato nei giorni scorsi da Il Messaggero.

Infine, come appunto svelato dal quotidiano romano, nei mesi scorsi ci sarebbe stato un avvicinamento tra i vertici del gruppo Iag e il presidente di Ita, Alfredo Altavilla.

Nell’attesa di una decisione definitiva, il presidente di Ita Airways e l’ad Fabio Lazzerini sono attesi mercoledì 12 gennaio in audizione alla Camera, per un aggiornamento sui futuri passi della società

Il tempo stringe e la scelta di un partner internazionale per Ita Airways è quanto mai urgente, si punterebbe a definire il tutto prima della stagione estiva. (Travel Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Rimborso che ha sbloccato per Lufthansa (che fa parte dell’alleanza Star Alliance, concorrente di Skyteam) la possibilità di svolgere operazioni finanziarie con altri vettori. Ma la momento non ci sono conferme sostanziali su un effettivo dialogo tra i vertici delle rispettive società (L'Agenzia di Viaggi)

Invece, come detto, la flotta di Ita oggi è di soli 52 jet. La forza di Lufthansa. Molti osservatori considerano Lufthansa come il partner più accreditato. (Il Sole 24 ORE)