Olimpia Milano, Datome: "Dovremo lottare per avere un'ultima notte migliore"

Basketinside SPORT

Grazie anche ai tifosi, spero che potremo vedervi sempre di più il prossimo anno!”

È stata oggettivamente una grande stagione fino a 10 giorni fa.

Grazie ai miei compagni, a tutto lo staff Olimpia e alla società per la mia prima stagione con questa maglia: ci avete permesso di lavorare nel migliore dei modi.

Teniamolo a mente perché l’anno prossimo, se tutto va bene, ci aspettano più o meno lo stesso numero di partite e dovremo lavorare duramente per avere “un’ultima notte” migliore. (Basketinside)

Ne parlano anche altri media

"Ho fatto i complimenti al presidente della Virtus Massimo Zanetti - le parole di Merola - Riceverò tutta la squadra in settimana a Palazzo d'Accursio e con orgoglio consegnerò la Turruta d'Argento, onorificenzache conferiamo a chi contribuisce al progresso della città. (Tuttobolognaweb)

Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k.o Lo aveva sfiorato nel 1996 da giocatore della Fortitudo Bologna, beffato in finale dalla Milano di Bodiroga e Tanjevic. (La Gazzetta dello Sport)

Ci abbiamo messo l’orgoglio, è il primo passo di questa società verso tante finali che meriteremo. La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa. (Basketinside)

Inutile dire che sul giocatore non ci sono solo questi due club italiani, ma anche diversi club europei di prima fascia tre campionati europei, una medaglia d’argento ai giochi olimpici di Londra nel 2012 e un bronzo a Rio nel 2016. (il Resto del Carlino)

In settimana – continua il primo cittadino – riceverò il presidente Zanetti e la squadra a Palazzo d’Accursio e con grande orgoglio consegnerò alla Virtus la Turrita d’argento, l’onorificenza civica che conferiamo a chi contribuisce al progresso della città. (il Resto del Carlino)

Virtus Bologna campione d’Italia per la sedicesima volta nella sua storia: ecco alcune foto e video che raccontano la scatenata festa dei tifosi bianconeri in piazza Maggiore, andata in scena ieri sera subito dopo gara-4 contro l’Olimpia Milano, tra sciarpe, bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio. (Zerocinquantuno.it)