Il Coordinamento SFP dice NO al prolungamento della scuola primaria al 30 giugno | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

No alla didattica nella scuola primaria fino al 30 giugno!

Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo.

Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento

Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020?

Riceviamo dal Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento e pubblichiamo. (Scuolainforma)

Su altre testate

"Dopo essermi consultato con la preside, in seguito alle indicazioni pervenutemi dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Centro area Valdinievole, abbiamo convenuto di sospendere l’attività didattica in presenza e attivare la Dad, per tutti gli alunni della scuola primaria "Dei" fino al 28 febbraio. (LA NAZIONE)

Poco dopo l’inizio dell’anno scolastico, inoltre, la scuola aveva acquistato con i fondi del ministero dell’istruzione la lampada germicida Johnson Sterilizer a raggi UV-C e ozono per sanificare l’ambiente. (il Resto del Carlino)

La prudenza, infatti, in molti casi diventa motivo di instabilità ma purtroppo altre soluzioni, per ora, non sono contemplate. Anche a Trentola Ducenta, il sindaco, a causa dell’individuazione di diversi contagi, ha deciso di sospendere le lezioni in presenza per la scuola primaria. (Corriere CE)

Insomma –conclude Giannone- spero che almeno i dirigenti scolastici diano ascolto ai cittadini e si attivino al più presto per organizzare le classi in presenza. E su queste problematiche non mi pare siano stati presi dei provvedimenti urgenti. (Corriere Salentino)

(LaPresse) – Venerdì prossimo, 26 febbraio, l’ex premier Giuseppe Conte, concluso il periodo di aspettativa obbligatoria, farà il suo ritorno all’università di Firenze. (LaPresse)

Non siamo baby sitter, la scuola non è un centro estivo né un parcheggio (Di domenica 21 febbraio 2021) Comunicato Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione primaria Nuovo Ordinamento - Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020? (Zazoom Blog)