Tav, l'Unione europea pronta a far salire dal 40 al 55% il suo contributo per completare l'opera

TorinOggi.it ESTERI

Dopo la decisione di Bruxelles, il costo sarà di 2,4 miliardi di euro per l'Italia e 1,8 per la Francia

Questa decisione, allo studio da circa due anni, è stata approvata il 26 marzo scorso dal Comitato dei rappresentanti permanenti (Coreper) dell'Unione europea e potrà entrare in vigore quest'estate dopo un voto dell'Europarlamento, spiega in una nota il Comité pour la Transalpine, precisando che la scelta permetterà di ridurre di oltre 2,5 miliardi di euro i costi sostenuti dalla Francia per la costruzione del tunnel e delle vie d'accesso. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il piano del governo, ha affermato Sanchez, è che ci siano 25 milioni di persone immunizzate per la settimana del 19 luglio e 33 milioni (il% della popolazione adulta) alla fine di agosto (Zazoom Blog)

Consumi e occupazione sono le due cartine di tornasole che segnalano le differenze fra le due economie, sottolinea la Bce. L'America, dice uno studio apparso sull'ultimo numero del Bollettino della Bce, ha pagato complessivamente di più in termini di posti di lavoro. (Notizie - MSN Italia)

“Entro la fine della scorsa settimana, sono state consegnate 107 milioni di dosi di vaccino agli Stati membri . – BRUXELLES, 06 APR – Nessuno dei 27 Paesi dell’Unione ha raggiunto l’obiettivo della Commissione europea di vaccinare l’80% degli anziani over 80 entro fine marzo. (Libertà)

I 7 gruppi politici che compongono il Parlamento Europeo, sono organizzati in base allo schieramento politico, non in base alla nazionalità. La composizione politica delle commissioni parlamentari rispecchia quella dell'aula. (Balarm.it)

Solo i passi coraggiosi e fermi delle vittime hanno turbato una politica europea che finalmente ha dovuto interrogarsi e dare una risposta. Già nel 2016 i tribunali svedesi hanno iniziato a perseguire i gravi crimini commessi in Siria. (SettimanaNews)

Sono 685 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino anticipato dal governatore Eugenio Giani. Il totale delle vittime in Veneto dall'inizio della pandemia è salito a 10.770, mentre sono 18.449 i dimessi/guariti. (Yahoo Notizie)