Covid, contagi nelle scuole: quasi 2mila casi dal 19 aprile al 2 maggio 2021

BolognaToday INTERNO

Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo.

In particolare, i dati sono relativi a tutti i contagi che, sul territorio regionale, hanno interessato a partire dal 14 settembre 2020, inizio delle scuole, fino 2 maggio 2021, rispettivamente studenti/alunni e docenti/operatori scolastici di servizi educativi 0-3 anni, scuole per l’infanzia, scuole primarie di I grado, scuole secondarie di I e II grado. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri media

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo. (Next Stop Reggio)

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%. (ModenaToday)

Le infezioni da Covid di oggi: Bollettino italiano del 4 maggio e dati sul Coronavirus dalle Regioni – I colori delle regioni oggi: zona gialla in Emilia-Romagna, Marche e Veneto. Dati, Rt in salita. Bollettino del giorno. (HamelinProg)

Il 30% degli studenti di Medicina- rimarca Castaldini- frequenta i reparti e aiuta il sistema sanitario, ma non ha il vaccino" A confermarlo e' il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, rispondendo oggi in commissione alla consigliera di Forza Italia Valentina Castaldini. (La Gazzetta di Modena)

A confermarlo è il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, rispondendo martedì in commissione alla consigliera di Forza Italia Valentina Castaldini. Un numero di fiale 'risparmiate' che secondo Castaldini devono essere utilizzate, tra l'altro, anche per vaccinare al più presto gli aspiranti medici che frequentano i reparti ospedalieri. (RavennaToday)

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%. (Corriere Romagna)