Terremoto LG: chiude la divisione mobile

Terremoto LG: chiude la divisione mobile
Tiscali.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Per quanto riguarda le persone coinvolte nella chiusura della divisione, LG ha affermato che la cosa sarà gestita a livello locale, nell’ovvia speranza che il personale possa essere ridistribuito in altre sezioni dell’azienda

Il passivo di oltre 4 miliardi di dollari è stata la pietra tombale di una divisione che ha sempre fatto molta fatica ad imporsi in un mercato così affollato come quello mobile, capace di decretare la fine di altre “big” del mercato come Nokia, Blackberry e HTC, solo per citarne alcuni. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da mesi, ormai, circolavano voci sul fatto che l’azienda della Corea del Sud fosse ormai pronta a mettere fine alla sua esperienza nel settore degli smartphone mobile. guide e recensioni, seguici su Telegram : t. (OutOfBit)

Lg Electronics ha annunciato la chiusura della divisione telefonia a livello globale e la fine della produzione di smartphone a causa delle eccessive perdite registrate dal ramo aziendale. Il focus sui componenti dei veicoli elettrici. (Corriere della Sera)

Dopo non essere riuscita a vendere il comparto, la coreana cjiude la divisione, almeno per il momento. Storia infinita. Nel 2020, c’era già stato un notevole cambiamento nella strategia di LG nel cercare di cambiare la situazione (Data Manager Online)

Ecco alcune immagini degli smartphone LG che non vedremo mai sul mercato (foto)

I dati parlano comunque che la divisione smartphone era in calo discendente da oltre 23 trimestri consecutivi e le perdite ammontano ad oltre 4 miliardi di dollari Inoltre, la crisi economica data dalla pandemia e la quasi uscita dal mercato di Huawei di sicuro non hanno aiutato. (DR COMMODORE)

Ma così facendo si perderà l’occasione di vedere la dignità e la serietà con cui LG ha scelto questa strada La scelta di LG è uno specchio rivolto verso l’ecosistema degli smartphone nel suo complesso. (iGizmo.it)

Nonostante questo, l’azienda coreana era comunque al lavoro su nuovi dispositivi mobile, che quindi non vedranno mai la luce. Dopo i vari rumor delle scorse settimane, ieri LG ha annunciato ufficialmente di aver chiuso la sua divisione smartphone. (AndroidWorld.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr