Santanchè, la Cassazione: il processo resta a Milano. La Russa: «Dimissioni? Adesso valuti lei»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Va avanti, è tranquilla», garantisce chi, Daniela Santanchè, l’ha sentita di buon mattino, prima di riprendere l'aereo, al termine della missione in Arabia Saudita. La scelta della Cassazione di lasciare a Milano l'inchiesta che la vede imputata per la presunta truffa ai danni dell'Inps «non cambia nulla», ripetono dallo staff della ministra. Ma il voto del silenzio da via della Scrofa, più che placare gli animi, amplifica le parole della seconda carica dello Stato che parla di «un altro elemento da valutare». (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Daniela Santanchè: restare o dimettersi da ministro del Turismo? È il tema al centro della puntata di “Il rosso e il nero”, in onda lunedì 3 febbraio alle 11.30 in diretta su Rai Radio1. (Rai Storia)
Riprenderà il prossimo 26 marzo e potrebbe concludersi entro maggio l'udienza preliminare a Milano nei confronti della ministra Daniela Santanchè, del suo compagno Dimitri Kunz e di una terza persona, accusati di truffa aggravata ai danni dell'Inps in uno dei filoni dell'indagine su Visibilia per presunte irregolarità legate alla cassa integrazione ottenuta per 13 dipendenti durante il Covid con ingenti danni per l'istituto previdenziale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“La decisione della Corte di Cassazione di mantenere a Milano il procedimento per truffa ai danni dell’Inps a carico della ministra Santanché? Daniela ha detto che avrebbe valutato e può darsi che valuti anche su questo. (Il Sole 24 ORE)
Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
“Pressing” su Daniela Santanchè. Data in cui la Camera dei Deputati si riunirà per discutere la mozione di sfiducia del M5S nei confronti dell'ex fondatrice di Visibilia, la società privata da cui è uscita. (ilmessaggero.it)
Dopo che nella tardissima serata di ieri la Corte di Cassazione ha resa nota la decisione di lasciare a Milano il processo per presunta truffa all’Inps a carico di Daniela Santanchè, ministra del Turismo, si aprono scenari nuovi sul suo futuro all’interno del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)