F1 | Mercedes, Antonelli e la gestione della pressione: "Bono e Russell mi aiutano"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervistato da Sky Sports Italia, Andrea Kimi Antonelli ha raccontato i primi passi in Formula 1 con Mercedes che ha fatto in questi mesi e di come si stia preparando all'esordio di questo weekend a Melbourne. Tra i tanti punti toccati, l'italiano ha parlato della gestione della pressione con gli intervistatori di Sky. "Da piccolo avevo paura del buio. Oggi, la mia paura più grande è quella di non performare: andare in pista e pensare ‘e se non riesco a mantenere il livello?’ Però, devo ammettere che in certe situazioni questa paura può aiutare. (F1-News.eu)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una realtà ben diversa è quella del bolognese, che la prima volta nel paddock ci è entrato quando aveva appena un mese e che ora si prepara a viverci per almeno ventiquattro weekend. (MOW)
Dopo tre anni di attesa, l'Italia torna protagonista in griglia con Andrea Kimi Antonelli, talento teenager nato e cresciuto nel mito di Kimi Raikkonen che raccoglierà la pesantissima eredità di Lewis Hamilton in Mercedes (Eurosport IT)
Andrea Kimi Antonelli, dai kart a erede di Lewis Hamilton in Mercedes in 4 anni: cosa devi sapere sul rookie italiano (Eurosport IT)

"È il momento che sognavo, è la settimana delle gare di Melbourne". Kimi Antonelli a 18 anni è pronto all'esordio nel mondiale di formula 1 e il conto alla rovescia lo scandisce anche sui social: il pilota bolognese comincia la sua avventura con la Mercedes di Toto Wolff, l'uomo che lo ha voluto lanciare tra i grandi. (Diretta)
L’Albert Park rappresenta una sfida tecnica peculiare per Mercedes. Il primo settore è caratterizzato da curve relativamente fluide e una forte frenata in Curva 3, seguita da un’accelerazione cruciale per impostare il tratto successivo. (FUNOANALISITECNICA)
E la "bella storia da scrivere" è quella di Andrea Kimi Antonelli, 18enne pilota bolognese e volto nuovo delle Frecce d'argento dove andrà a d affiancare l'esperto George Russell. (Tiscali)