Verso un'uniformità europea delle regole anticovid?

euronews Italiano ESTERI

Tuttavia, il premier greco Kyriakos Mitsotakis chiede una terza dose sei mesi dopo l'ultima dose da aggiungere al pass sanitario per mantenerlo valido.

La Commissione può modificare alcune disposizioni, che possono spianare la strada agli esecutivi per estendere la validità e aggiungere una terza dose secondo necessità.

Una terza dose?

Venerdì, l'autorità di vigilanza sui farmaci dell'UE (EMA) ha autorizzato la pillola anti-Covid di Merck per l'uso di emergenza e ha avviato una revisione del farmaco antivirale di Pfizer per l'autorizzazione formale

Fare una terza dose sdeve diventare una regolsa come condizione per ottenere un lasciapassare sanitario?

(euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Come approcciarsi al mondo dell’app developing per costruire la propria carriera o promuovere la propria azienda. Per farsi conoscere sarà poi necessario cominciare a produrre qualcosa che possa essere inserito in un proprio portfolio. (Sardegna Reporter)

Lunedì 22 novembre 2021 - 20:28. Covid, Kyriakides: ondata spinta soprattutto dai non vaccinati. "Aiuteremo i paesi più colpiti a combattere la disinformazione". Ma ora – ha sottolineato – stiamo affrontando una pandemia guidata principalmente dai non vaccinati. (Agenzia askanews)

Il che non significa che si debba abbandonare la propaganda vaccinale, ma sapendo che chi non. Gabriele. Canè. Subito due considerazioni. La prima, oramai certificata: i No vax sono completamente, definitivamente, assolutamente No vax. (Quotidiano.net)

- BRUXELLES, 22 NOV - "Vorrei iniziare inviando un messaggio molto chiaro sul ruolo dei vaccini: la vaccinazione funziona e rimane lo strumento più efficace che abbiamo per proteggere le persone. "Anche con la variante Delta dominante, con la sua maggiore trasmissibilità e gravità - ha aggiunto -, i decessi continuano a essere prevenuti grazie ai vaccini efficaci autorizzati per l'uso nell'Ue" (La Nuova Sardegna)

I deputati “hanno recentemente ottenuto un migliore sostegno al programma EU4Health nel bilancio Ue 2022, con 51 milioni di euro aggiuntivi per costruire una forte Unione della salute e per rendere i sistemi sanitari nazionali più resistenti” (Servizio Informazione Religiosa)

Ora stiamo affrontando una pandemia determinata principalmente dai non vaccinati. Tutti dobbiamo prendere una posizione ferma contro questo Stella Kyriakides Commissaria Ue Salute. Nella Repubblica Ceca si alza l'asticella della prevenzione: i test non sono più riconosciuti come pass. (euronews Italiano)