Modena, la Terapia intensiva ora è Covid free

Modena, la Terapia intensiva ora è Covid free
La Gazzetta di Modena INTERNO

A Modena, ad esempio, i casi accertati di Covid, cioè i cittadini che in questo momento sono positivi, sono 372.

Non solo a Modena, ma anche nel resto della regione: basti pensare che sui circa 700 posti di terapia intensiva a disposizione in Emilia Romagna, ne restano occupati 15, poco meno del 2%.

A Modena non ci sono più pazienti Covid positivi in Terapia intensiva.

Fare due dosi, lo ricordiamo, è fondamentale per avere una grande protezione nei confronti della variante Delta. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono ore di discussioni nella maggioranza di Governo, con la Lega di Salvini che sta facendo una forte battaglia per evitare l’uso estensivo del Green Pass e parametri eccessivamente chiusuristi. Si moltiplicano le evidenze che anche i vaccinati possono essere contagiosi, contagiarsi e contagiare, e sono numerosi ormai gli episodi in Europa di focolai scoppiati in eventi a cui si poteva accedere esclusivamente con il Green Pass (MeteoWeb)

Ne ha dato notizia il governatore del Veneto Luca Zaia parlando in un’intervista all’emittente televisiva ReteVeneta. Tutti i pazienti risultati positivi, tranne 3, hanno completato la vaccinazione e risultano asintomatici o paucisintomatici (Corriere della Sera)

La posizione del governo. L'esecutivo varerà domani un decreto legge contenente le modalità di imposizione del Green Pass e quelle per definire le zone di rischio cromatiche: in programma anche l'estensione dello Stato di emergenza fino al prossimo 31 dicembre. (il Giornale)

Il green pass è in altomare e si tratta sulle zone a colori | il manifesto

La riunione della conferenza delle Regioni è stata aggiornata alle 09:00 di domattina. 20 Luglio 2021 19:00. Le ultime indiscrezioni, dopo la Conferenza delle Regioni, su zone a colori e Green Pass. Temi caldi in Italia, in questi giorni, i nuovi parametri per le zone a colori e l’utilizzo del Green Pass. (Stretto web)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato). (News Rimini)

Subito dopo ci sarà la Conferenza unificata e la Stato-Regioni. Si sono aggiornati a stamattina, dopo la riunione di ieri, i presidenti di regione per definire un linea comune su green pass e parametri per l’assegnazione dei colori in base alle fasce di rischio. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr