Vendite al dettaglio in calo a marzo

Vendite al dettaglio in calo a marzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

In calo le vendite al dettaglio a marzo, sia su base mensile che annua. Rispetto al mese precedente la flessione è dello 0,5% sia in valore che in volume. Sono in calo sia le vendite dei beni alimentari che delle altre tipologie. Su base annua, a marzo il calo è del 2,8% e del 4,2% in volume. La riduzione è più marcata per i beni alimentari. Sul fronte dei beni non alimentari, si registrano variazioni tendenziali positive solo per i prodotti di profumeria, cura della persona e prodotti farmaceutici. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Consueto appuntamento stagionale per il Cagliari Calcio, con una delegazione del gruppo squadra che ha fatto visita all’impianto Fluorsid di Macchiareddu (Assemini), punto di riferimento del Gruppo di cui fa parte anche la Società rossoblù. (CagliariNews24.com)

Nel primo trimestre del 2025, in termini congiunturali, le vendite al dettaglio diminuiscono dello 0,2% in valore e dello 0,5% in volume. (Gazzetta di Salerno)

Su base tendenziale si registra, sia in valore sia in volume, un calo ancora più ampio di quello osservato lo scorso mese. La flessione riguarda entrambi i comparti merceologici, ma è più marcata in quello alimentare, anche in ragione della diversa collocazione della Pasqua, quest’anno caduta ad aprile, mentre lo scorso anno ebbe luogo a fine marzo. (imgpress)

Vendite al dettaglio in caduta libera a marzo: -0,5% su febbraio, -2,8% su base annua

Calano a marzo le vendite al dettaglio, sia in valore che in volume (-0,5% per entrambi). Sono in calo sia i beni alimentari (-0,5% in valore e -0,9% in volume) sia i non alimentari (rispettivamente -0,3% e -0,4%). (Tiscali Notizie)

I dati diffusi dall’Osservatorio consumi Confimprese Jakala parlano chiaro: una contrazione del -2,6% rispetto allo stesso periodo del 2024 delle vendite al dettaglio, evidenziando un fenomeno che va oltre la consueta flessione stagionale di inizio anno. (Finanza.com)

(AGR) Roma, 7 maggio 2025 – Le famiglie italiane stringono ancora la cinghia. Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat, a marzo 2025 le vendite al dettaglio registrano una flessione dello 0,5% su base mensile e del 2,8% rispetto a marzo 2024, segnando un ulteriore peggioramento del quadro economico e dei consumi interni. (AGR Agenzia di Stampa)