Android: Google sfrutta il vostro smartphone per raccogliere dati illegalmente

Android: Google sfrutta il vostro smartphone per raccogliere dati illegalmente
Tecnoandroid SCIENZA E TECNOLOGIA

Nello specifico, a questo giro, in Francia a causa di Android e per via di come il sistema operativo raccoglie le informazioni degli utenti.

Come notato da un’attivista però, Google in Europa fa tutto questo in modo illegale, senza le necessarie autorizzazioni proprio dei consumatori, anche e soprattutto su Android.

Come detto però, ormai gli utenti ci hanno fatto il callo su questo argomento e nessuno si stupisce più di fatto

Google non ha ancora risposto in merito a questo suo comportamento tramite Android. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noyb afferma quindi che il tracciamento è illegale perché l’utente non viene informato e non può concedere il permesso, violando quindi l’art. Una simile denuncia era stata presentata a novembre 2020 contro Apple e il suo metodo di tracciamento che sfrutta il codice IDFA (IDentifier For Advertisers). (Punto Informatico)

Al momento infatti l’utente può chiedere di vedere quali informazioni Google e Facebook hanno raccolto nel corso del tempo. Rita infatti non si limita a mostrare cosa i Big Tech sanno di noi, ma permette alle persone di chiedere a una determinata azienda di cancellare i suoi dati personali raccolti (Corriere della Sera)

Android, Google ha rimosso una falsa app “Netflix” che diffondeva malware tramite WhatsApp (Di giovedì 8 aprile 2021) Google ha rimosso una falsa app Netflix dal Play Store che mirava a diffondere malware rispondendo automaticamente ai messaggi WhatsApp degli utenti colpiti. (Zazoom Blog)

Quest’altra applicazione di Google raggiunge e supera 1 miliardo di download

In un recente comunicato il team dietro Clubhouse ammette di "non vedere l’ora di lavorare alla versione per Android". Gli sviluppatori di Clubhouse stanno inoltre lavorando per implementare nuove lingue (dato che per ora è disponibile solo l’inglese). (Corriere dello Sport.it)

Di conseguenza, l’unica opzione messa a disposizione su Google Play Store sarà quella di disinstallazione Durante il mese scorso, Google ha ha rimosso la possibilità di esportare le proprie librerie e playlist da Play Music. (Androidworld)

La notorietà e la qualità di Google Traduttore hanno raggiunto livelli ragguardevoli, con il superamento di 1 miliardo di download nel Google Play Store e un alto livello di apprezzamento da chiunque cerchi un’applicazione funzionale per la traduzione delle lingue. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr