Android: Google sfrutta il vostro smartphone per raccogliere dati illegalmente

Nello specifico, a questo giro, in Francia a causa di Android e per via di come il sistema operativo raccoglie le informazioni degli utenti.

Come notato da un’attivista però, Google in Europa fa tutto questo in modo illegale, senza le necessarie autorizzazioni proprio dei consumatori, anche e soprattutto su Android.

Come detto però, ormai gli utenti ci hanno fatto il callo su questo argomento e nessuno si stupisce più di fatto

Google non ha ancora risposto in merito a questo suo comportamento tramite Android. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Una volta installato, il malware monitora le notifiche degli utenti in WhatsApp e, per loro conto, invia risposte automatiche ai messaggi in arrivo offrendo due mesi di visualizzazione gratuita di Netflix Premium da qualsiasi parte del mondo", si legge nella nota diffusa dalla società. (Sputnik Italia)

Una volta scaricata l’app FlixOnline dal Play Store, al primo avvio richiedeva tre tipi di autorizzazioni: sovrapposizione dello schermo, ottimizzazione della batteria ignorata e . Leggi su ilfattoquotidiano (Di giovedì 8 aprile 2021)haunaappdal Play Store che mirava a diffondererispondendo automaticamente ai messaggidegli utenti colpiti (Zazoom Blog)

Gli smartphone Android sono personalizzabili dalla A alla Z, e l’idea di questo contenuto ci è venuta perché passiamo la maggior parte del tempo con la tastiera dello smartphone aperta, così ci siamo detti, ma quali sono le migliori tastiere Android da installare sul proprio smartphone? Questa tastiera si adatta al sistema a gesti degli smartphone Android. (TEEECH)

Google Shopping, pertanto, sembra pronta ad aggiungersi al lungo elenco di applicazioni e servizi che il colosso statunitense ha deciso di chiudere (sono oltre 200 i progetti abbandonati, così come ci ricorda il simpatico sito Killed By Google). (TuttoAndroid.net)

Sebbene non sia correlato ad Android, segnaliamo che anche il nuovo netstack di Fuchsia è stato scritto in Rust Sebbene Rust abbia effettivamente i suoi vantaggi, non è possibile passare dall’oggi al domani l’intero sistema operativo Android a Rust. (Android Blog Italia)

L’asso nella manica di questa piattaforma sta proprio nella grande versatilità, la quale riesce ad essere una delle armi in più. Basti pensare che Microsoft è passata in secondo piano con il suo Windows visto che Android ha totalizzato un numero maggiore di utenti. (Tecnoandroid)