Allerta Meteo Milano, temporali e forte vento: riunita l’Unità di crisi

Allerta Meteo Milano, temporali e forte vento: riunita l’Unità di crisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb È allerta meteo anche per la città di Milano, dove sono previste forti piogge a partire dalle prossime ore. Per questo, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico a partire dalla mezzanotte e gialla per rischio temporali. La fase acuta è attesa per domani, giovedì 5 settembre, fin dalle prime ore della mattinata. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Non solo, da mezzanotte scatterà una allerta codice arancione (rischio di pericolo tre su quattro) per rischio idrogeologico e codice giallo per rischio idraulico. Nelle prossime ore a Milano è atteso un 'blitz' del maltempo, con piogge e temporali che potrebbero abbattersi sulla città. (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un'ampia struttura depressionaria si approfondirà nel corso della seconda parte della giornata di oggi martedì 3 settembre 2024, sull'Europa occidentale portando condizioni progressivamente più instabili anche sul Nord Italia. (Prima Lodi)

Meteo, rischio forti temporali dalla mezzanotte

LECCO – Regione Lombardia ha emesso l’allerta gialla per rischio temporali dalle ore 14.00 del 4 settembre fino a prossimo aggiornamento e l’allerta gialla per rischio idrogeologico dalle ore 00:00 del 5 settembre fino a prossimo aggiornamento. (Lecconotizie)

La fase acuta giovedì 5 settembre. (Fanpage.it)

Il progressivo approfondimento della perturbazione sulla Penisola Iberica determinerà nel corso della giornata di oggi, mercoledì 4 settembre, un flusso meridionale umido ed instabile anche sulla Lombardia. (La Provincia di Cremona e Crema)