Slalom maschile Adelboden, Noel vince tra la nebbia. Secondo il brasiliano Pinheiro Braathen, out Feller
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clement Noel conquista la vittoria nello slalom maschile di Adelboden. Lo sciatore francese ha regalato emozioni, con una performance fantastica maturata tra le difficoltà di una pista complessa e con pochissima visibilità. Noel ha concluso davanti a Braathen per soli due centesimi, mentre Kristoffersen completa il podio, distaccato solamente 14 centesimi dal primo posto. Out Feller, che aveva terminato la prima manche con il miglior crono (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Clement Noel 10: dopo lo spavento e l’infortunio di Val d’Isère era arrivato un sesto posto sulla Gran Risa e un’uscita a Madonna di Campiglio. Oggi è abbastanza guardingo nella prima manche, ma poi lascia andare tutti i suoi cavalli nella seconda discesa in condizioni difficilissime. (OA Sport)
Terzo posto per l’eterno Henrik Kristoffersen (1’51’’67), mai fuori dai primi sei fin qui. Lo sci alpino maschile fa tappa in Svizzera: nello storico Slalom di Adelboden a vincere è Clement Noel. (Sport Mediaset)
Clement Noel vince lo slalom di Adelboden tronano al successo il Coppa del mondo dopo oltre un anno. Per il francese quella sulla pista Chuenisbaergli è il 13 esimo successo in carriera ottenuto superando un ottimo Lucas Pinheiro Bråthen per soli due centesimi. (DoveSciare.it)
Ma chi è lo sciatore basiliano? Lucas Pinheiro è nato e cresciuto in Norvegia, ma con madre brasiliana ed ha scelto di rappresentare il Brasile nel mondo dello sci. La sua è certamente una storia particolare, perché da bambino non amava lo sport che oggi pratica e infatti ha dichiarato: «Ho una storia bizzarra: da piccolo odiavo lo sci. (ilmessaggero.it)
Fa festa Clement Noel nello slalom di Adelboden. Il transalpino conquista la terza vittoria stagionale, la tredicesima della carriera in Coppa del Mondo, diventando il primo francese da Julien Lizeroux (nel 2010) a vincere tra i rapid gates sul tracciato svizzero. (OA Sport)
Noel torna a vincere ad Adelboden; superati Pinheiro Bråthen e Kristoffersen; Gross è 18/o (FISI)