Il confronto dopo il Benfica e le parole di Perin: 'Non siamo all'altezza'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La delusione è tanta, e soprattutto non si è calmata, anzi. Insieme a essa, tanta rabbia e frustrazione, evidenti non solo tra i tifosi ma anche in campo sui volti dei giocatori . E dunque, come si può uscire da questo vortice? Una risposta definitiva al momento non c'è, perché i bianconeri sono stati chiamati più volte a un riscatto, a una vera e propria svolta in questa stagione, e spesso il risultato ha deluso le aspettative. (ilBianconero)
Ne parlano anche altri media
Dov’è finita la Juve? Nel momento in cui la discussione accalora i tifosi e coinvolge gli osservatori neutrali, sembra di essere tornati indietro di un anno quando il classico bipolarismo da analisi calcistica contrapponeva il partito degli Allegri-out a quello che sottolineava come al tecnico sotto processo mancassero giocatori forti e, alle spalle, una società solida. (La Gazzetta dello Sport)
Uno, nessuno, centomila. Il leader è uno, ovvero Thiago Motta , guida tecnica e spirituale designata di un nugolo di ragazzi dall’età media raramente così bassa nella storia bianconera? O non è nessuno, come indurrebbe a pensare l’altalena di prestazioni e di stati d’animo su cui è salito questo gruppo senza aver ancora capito come scendere dalla giostra? O, ancora, i leader sono centomila, intenso in senso figurato, ma nemmeno troppo, alla luce dei ben sette differenti capitani che si sono già alternati nelle prime trentadue partite stagionali? Il tecnico italo-brasiliano è più abile a dribblare le domande che a dare le risposte , ma con buona probabilità propenderebbe per l’ultima opzione: «In questo gruppo siamo tutti leader, sia in campo che fuori, a prescindere dall’età anagrafica», la sua recente replica a una considerazione di Gigi Buffon . (Tuttosport)
Lo stato di confusione in cui versa la Juventus è stato certificato dall'intervista a Sky che Thiago Motta, qualche minuto dopo il ko casalingo contro il Benfica, ha cominciato in spagnolo salvo poi rendersi conto di dovere cambiare registro linguistico. (il Giornale)
Gli errori nella partita contro il Benfica e non solo. Più in generale, il momento difficile della Juventus e di Thiago Motta. Di tutto questo ha parlato Fabio Capello, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. (ilBianconero)
Intervenuto su La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha detto: “Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo… Avevano fatto grandi cose per la Juventus. Si è pensato di fare subito una rivoluzione. (Juvenews.eu)
Si è pensato di fare subito una rivoluzione. Lì devi vincere. (Tutto Juve)