Nuovo Dpcm zone, ipotesi nuovi parametri: più facile entrare in fascia rossa?
Come ha chiarito proprio la neoministra Mariastella Gelmini, dato che i 21 parametri sono tanti, «bisognerà valutare» insieme ai governatori come «modificarli».
È questa in estrema sintesi la posizione prevalente in questo momento all'interno del governo Draghi.
D'altronde i governatori lo hanno chiesto anche nel documento ufficiale presentato proprio alla Gelmini nel corso di un vertice tenuto domenica sera
In pratica, mettere le mani in quello che è un impianto ben strutturato non è facile e soprattutto richiede tempo. (Il Messaggero)
Su altri giornali
” Escludo che Mario Draghi voglia andare avanti con le stesse misure varate per Dpcm. In precedenza l’ex ministra aveva espresso perplessità anche sul decreto Milleproroghe approvato dalla Camera. (LaPresse)

Autore: Redazione. Il tanto atteso nuovo Dpcm di Draghi è in realtà un decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 22 febbraio. Resta in vigore la deroga che consente, nelle zone arancioni, "per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini". (idealista.it/news)