Nuovo Dpcm zone, ipotesi nuovi parametri: più facile entrare in fascia rossa?

Il Messaggero SALUTE

Come ha chiarito proprio la neoministra Mariastella Gelmini, dato che i 21 parametri sono tanti, «bisognerà valutare» insieme ai governatori come «modificarli».

È questa in estrema sintesi la posizione prevalente in questo momento all'interno del governo Draghi.

D'altronde i governatori lo hanno chiesto anche nel documento ufficiale presentato proprio alla Gelmini nel corso di un vertice tenuto domenica sera

In pratica, mettere le mani in quello che è un impianto ben strutturato non è facile e soprattutto richiede tempo. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Vediamo quali sono le novità che riguardano seconde case, spostamenti e visite a parenti e amici. Resta in vigore la deroga che consente, nelle zone arancioni, "per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini". (idealista.it/news)

“Nel decreto Milleproroghe ho visto riconfermato tutto quello che ha fatto il governo Conte, compreso il famoso decreto svuota carceri di Bonafede In precedenza l’ex ministra aveva espresso perplessità anche sul decreto Milleproroghe approvato dalla Camera. (LaPresse)