Ita offre 90 milioni per il marchio Alitalia. Ultimi voli per la vecchia compagnia

Ita offre 90 milioni per il marchio Alitalia. Ultimi voli per la vecchia compagnia
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sul valore si è aperto un confronto serrato con la nuova società posseduta dal ministero dell’Economia.

I commissari della vecchia compagnia - che farà oggi gli ultimi voli - avrebbero voluto una somma più alta.

Ma il presidente esecutivo di Ita, Alfredo Altavilla, descritto come un negoziatore molto duro, non ha voluto rilanciare

La gara è partita da una base di 290 milioni.

Ascolta la versione audio di questo articolo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alitalia è anche un paradigma di quanto possa essere nefasto l’intervento pubblico nell’economia. Alle 22,05 di giovedì 14 ottobre dall’aeroporto di Cagliari decollerà il volo Alitalia AZ1586 con destinazione Fiumicino, dove atterrerà alle ore 23.10. (tviweb)

La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia partirà con 52 aerei e 2.800 dipendenti e per ora solo con il ramo 'aviation' Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita. (Yahoo Finanza)

Giovedì 14 Ottobre 2021, 08:30. Il Governo per tenere in volo Alitalia eroga quindi due prestiti ponte, rispettivamente da 900 e 400 milioni di euro, che finiranno poi sotto la lente dell'Antitrust Ue. (ilmessaggero.it)

L'ultimo atterraggio di Alitalia Da FinanciaLounge

Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita. La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia partirà con 52 aerei e 2. (Adnkronos)

Bloccato e messo in condizioni di non nuocere da steward e hostess Alitalia L'emozione di chiedere un bicchiere d'acqua a quelle signorine e a quei signori in divisa, così internazionali, a volte alteri, che al primo viaggio incutevano anche un po' di timore. (ilmessaggero.it)

Dalle ceneri di Alitalia nascerà ufficialmente Ita, pronta a decollare da Milano domani mattina. Decolla Ita, il nuovo vettore italiano che avrà dimensioni più ridotte. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr