Prove Invalsi 2019, per il M5S devono essere facoltative. L’on. Gallo (M5S): mappano solo i guasti, entro luglio risoluzione d’indirizzo

La Tecnica della Scuola INTERNO

Le prove Invalsi non devono essere più obbligatorie: ogni scuola, attraverso i suoi organi collegiali, deve avere facoltà di decidere se farle fare ai propri alunni o meno. A sostenerlo è Luigi Gallo (M5S). (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Mentre i bambini della scuola elementare hanno buoni risultati a scuola in Italiano, molto simili in tutto il Paese, per Matematica si riscontrano valori (Oggi Scuola)

L'Invalsi spacca in due l'Italia: al sud il 50% dei ragazzi insufficiente in italiano e matematica. Un quadro devastante. (IlNapolista)

Anche nella lettura in inglese, i nostri ragazzi salgono sul podio (Il Friuli)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Si è svolta a Roma la presentazione dei dati relativi alle prove Invalsi 2019, abbiamo intervistato la Presidente Anna Maria Ajello sui risultati e sul futuro dell'Invalsi. (Orizzonte Scuola)

Cento alla maturità, liceo Scientifico Bottoni di Milano, Martina De Preto è sorpresa: non la persuadono i risultati da incubo delle prove Invalsi. (Corriere della Sera)