Sparatoria Voghera: il marocchino ucciso è stato colpito al torace dall’assessore leghista Adriatici

Fanpage.it INTERNO

Chi è Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza di Voghera. Titolare di un importante studio di avvocati di Voghera, Massimo Adriatici è eletto in Consiglio Comunale e reso assessore a partire dal 2020

Sparatoria Voghera: il marocchino ucciso è stato colpito al torace dall’assessore leghista Adriatici Youns El Boussettaoui, questo il nome dell’uomo di origini marocchine di 39 anni ucciso stanotte a Voghera durante una sparatoria per cui è accusato l’assessore alla Sicurezza in quota Lega Massimo Adriatici, è stato raggiunto da un proiettile al torace. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. A premere il grilletto, ieri sera in piazza Meardi poco dopo le 22, è stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (fanoinforma)

Nel 2018 aveva raccontato al giornale locale Provincia Pavese che “l’uso di un’arma deve essere giustificato da un pericolo reale” e che “sparare deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre” (neXt Quotidiano)

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. Spara e uccide uno straniero al culmine di una lite: è stato l’assessore della Lega Massimo Adriatici l’autore dell‘omicidio consumatosi nella serata di martedì 19 luglio, alle 23 davanti a un bar di Voghera (L'Occhio)

(LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? In queste ore è in corso un tentativo di mediazione con il M5S, l’auspicio è che possa andare a buon fine” (LaPresse)

L’episodio è accaduto a Voghera, il politico spara e uccide un uomo marocchino dopo una lite in una piazza davanti ad un bar. Sul leghista Adriatici interviene la politica. (Informazione Oggi)

I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore In manette l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici. (Ottopagine)