Il 21 febbraio 2020 il primo caso di Covid in Lombardia. Un anno di emergenza

Il 21 febbraio 2020 il primo caso di Covid in Lombardia. Un anno di emergenza
Lecco Notizie SALUTE

In tutta la Regione vengono chiuse le scuole e i luoghi di aggregazione.

Nel frattempo si susseguono le iniziative degli studenti a Lecco e a Merate chiedono il ritorno in classe

Un anno fa, con il primo caso a Codogno, l’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro Paese. Un ‘resoconto’ dell’anno di pandemia fino ad oggi e i fatti accaduti in provincia di Lecco. LECCO – Sera del 20 febbraio 2020, all’Ospedale di Codogno viene individuato il primo caso di Coronavirus in Lombardia (Lecco Notizie)

La notizia riportata su altri media

in arrivo TRA POCHI GIORNI, il Professor BASSETTI NON ha DUBBI. Quasi un caso positivo su cinque in Italia (il 17,8 per cento delle infezioni Covid-19) è infatti dovuto alla variante inglese. (iLMeteo.it)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,4%. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109). (Corriere della Sera)

Due persone sono state ricoverate e non ci sono state dimissioni, dunque nei reparti Covid vi sono ora 73 persone, 2 più di ieri Anche i contagi restano bassi, i nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono infatti 37, per un totale di 27'669. (ticinolibero.ch)

Cava, Covid 19: sono 8 i nuovi casi di positività registrati ieri in città

I nuovi casi positivi al Sars Cov2, di cui 65 riguardanti residenti, fanno riferimento a un totale di 1.092 tamponi molecolari. (Reportage online)

Inoltre il primo cittadino ha comunicato che da questa mattina, di concerto con la Asl, è iniziata la vaccinazione anti coronavirus del personale della polizia locale con età inferiore a 55 anni: "Speriamo che questo rappresenti l'inizio di un percorso che possa finalmente portarci fuori dal terribile incubo che ci perseguita ormai da troppo tempo", conclude De Martinis Ottavio De Martinis adesso può gioire: "Il tampone è negativo". (IlPescara)

Come si può leggere nella tabella dei dati ufficiali, mentre solo a Castel S. Giorgio, Roccapiemonte, San Valentino Torio, e Bracigliano non si sono registrati nella giornata di ieri nuovi casi, il picco maggiore nei comuni viciniori si è avuto a Scafati con 39 casi, quindi Angri con 34 casi, segue Salerno con 30 nuovi casi, poi Pagani con 18 casi, infine Nocera Inferiore che come Cava registra 8 nuovi casi Ci sono 8 nuovi casi di positività al coronavirus registrati nella giornata di ieri nella città di Cava de’ Tirreni. (UlisseOnline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr