Genova: morta una donna di 58 anni, travolta dalla caduta di una palma

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una donna di 57 anni è morta a Genova, schiacciata da una palma caduta in piazza Paolo Da Novi, nel quartiere della Foce, in centro città. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi, mercoledì 12 marzo. La donna stava camminando su un marciapiede, lungo la aiuola che ospitava la pianta quando questa si è abbattuta all’improvviso. In quel momento, in questa parte della città, stava piovendo pesantemente e per strada non c’erano molte persone ma il tonfo ha messo in allarme gli abitanti che hanno subito chiamato i soccorsi. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Sabato 15 marzo sarà lutto cittadino a Genova per la morte di Francesca Testino, la 57enne travolta e uccisa da una palma crollata ieri pomeriggio in piazza Paolo da Novi nel quartiere della Foce. Una rosa bianca è stata attaccata su una transenna con un messaggio scritto su un foglietto rosa: “Un bacio da Beatrice”. (Genova24.it)
Sul posto anche la polizia locale e le volanti inviate dalla Questura, mentre sono stati i Vigili del Fuoco a liberare il corpo ancora sotto la pianta. Allertati anche i responsabili del verde della municipalizzata Aster. (La Repubblica)
Firmata dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi l’ordinanza che proclama una giornata di lutto cittadino per sabato 15 marzo a seguito del tragico incidente avvenuto in piazza Paolo da Novi nel pomeriggio di mercoledì 12 marzo, provocando il decesso di Francesca Testino. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Quella palma, inclinata da almeno 15 anni come dimostrano le foto online di Google Street View, non era passata inosservata. (Genova24.it)
Tragedia a Genova Una tragedia scuote Genova: una palma crolla in piazza Paolo Da Novi, uccidendo Francesca Testino, 57 anni. Mentre la città piange, emergono interrogativi sulla sicurezza del verde urbano e sulla manutenzione. (BlogSicilia.it)
Ad annunciarlo è il vicesindaco reggente Pietro Piciocchi, che ieri era arrivato sul luogo della tragedia: "Stante il grande coinvolgimento emotivo e il grande cordoglio che la tragica vicenda ha generato, ho deciso che sabato 15 marzo sarà una giornata di lutto cittadino, con disposizioni che daremo più avanti e che porteranno tutte le persone a unirsi in un momento di compartecipazione di questo terribile dolore". (Genova24.it)