Lo scoppio a Tarragona ha ucciso un uomo che si trovava a 3 km di distanza

Ticinonline ESTERI

L'uomo, riportano le autorità, si trovava in casa sua nel quartiere di Torrefora, a 3 km dal luogo dello scoppio, quando la lastra dal peso di una tonnellata ha colpito la sua abitazione devastandola.

L'esplosione ha poi generato un incendio e un secondo scoppio, avvenuto in un'altra parte dello stabilimento.

na grossa piastra di metallo, lanciata ad altissima velocità sarebbe la responsabile della morte di una delle due vittime dell'esplosione avvenuta ieri sera in un impianto chimico di Tarragona, Spagna (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

A seguito dello scoppio è divampato un incendio in fase di spegnimento da parte di due squadre dei vigili del fuoco. (Leggo.it)

Ieri la città catalana è stata scossa da un’esplosione nella fabbrica chimica situata nella zona sud. (Visited 1.241 times, 1.241 visits today) (Sassari Oggi)

Una forte esplosione e’ avvenuta nella zona industriale di Tarragona, circa 100 chilometri a sud di Barcellona in Spagna, in un impianto petrolchimico. Sono in azione i pompieri. (Meteo Web)

Una massiccia esplosione ha avuto luogo in un impianto chimico a Zhuhai, nella provincia cinese del Guangdong meridionale, martedì pomeriggio, ha detto l'Ufficio di gestione delle emergenze di Zhuhai in una nota. (Sputnik Italia)

Le forze dell'ordine - riportano i media locali - sostengono che le fiamme non hanno dato vita a una nube tossica. La Protezione Civile ha chiesto alla popolazione di non uscire di casa, per paura di una nube tossica. (Il Gazzettino)

L'area dell'incendio è stata isolata dalla autorità e la circolazione sulla vicina linea ferroviaria è stata interrotta. La deflagrazione è avvenuto in un impianto dell'Iqoxe, un’impresa che produce ossido di etilene (Corriere del Ticino)