Elezioni 2022, Giorgia Meloni e Carlo Calenda star dei social

CorCom INTERNO

In terza posizione – come dicevamo – Giorgia Meloni, che deve una buona fetta delle visualizzazioni ottenute al recente “botta e risposta” con la cantante Giorgia.

Mentre anche un nutrito gruppo di giornalisti conqusta visibilità grazie ai social media.

Passando a Twitter, la prima posizione è occupata dal giornalista di Sky e specialista di calciomercato Gianluca Di Marzio

Man mano che si avvicinano le elezioni politiche di fine settembre i leader dei partiti italiani scalano posizioni nelle classifiche delle persone più influenti sui social. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salvini scende su Instagram, sale su Tiktok. Se ha avuto una flessione su Instagram nell'ultimo mese (-5mila follower, dove però ha oltre 2 milioni di seguaci), sale invece su TikTok Matteo Salvini Di follower, invece, non ne mancano su TitkTok: dove risultano oltre 160mila per Conte. (ilmessaggero.it)

Nel periodo indicato, sui social network i leader raccolgono poco più di 7.000 menzioni che producono oltre 57,31 milioni di visualizzazioni. (Teleborsa) - E' Matteo Salvini il leader politico più menzionato sui social network nella settimana 31 luglio-7 agosto. (ilmessaggero.it)