Ecobonus per acquistare un'auto green, da domani via alle prenotazioni degli incentivi

IL GIORNO ECONOMIA

Il bonus. Il bonus potrà essere prenotato online e sarà destinato all'acquisto di nuovi veicoli con emissioni fino a 135 g/km di CO2.

50 milioni per l'acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici.

Secondo il leader sindacale, "il mercato dell'automotive ha bisogno di essere rilanciato, ma con incentivi stabili, previsti nella legge di bilancio"

Milano, 1 agosto 2021 - Se vuoi cambiare la tua vecchia auto con una green da domani partono le prenotazioni onlinedegli incentivi per l'acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Domani alle 10 verrà riaperta la piattaforma del ministero per lo Sviluppo per la prenotazione da parte dei concessionari degli eco-incentivi per le auto nuove nella fascia 61-135 grammi/chilometro di CO2, mentre bisognerà attendere la fine della settimana per poter avanzare le richieste per le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali. (FormulaPassion.it)

Viene riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, calcolato in base alla fascia di emissione. Il contributo è di 1.500 euro; 60 milioni per ottenere l’extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2 (RagusaNews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Sono stati stanziati 350 milioni per rimpinguare il Fondo automotive e cercare di dare una spinta non solo al rinnovamento del parco auto, ma all'intero settore, in Italia. (ilmattino.it)

Infine 40 milioni per l'acquisto di veicoli di categoria M1 usati, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2. Il contributo è di 1.500 euro; 60 milioni per ottenere l'extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

In risalita anche l’usato. Rispetto al passato la novità principale riguarda però lo stanziamento di 40 milioni di euro dedicato alle auto usate, benzina o diesel, di classe non inferiore a Euro 6 ed emissioni fino a 160 g/km Il bonus potrà essere prenotato online e sarà destinato all'acquisto di nuovi veicoli con emissioni fino a 135 g/km di CO2 (ilmessaggero.it)

E ancora: 50 milioni per l’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici. Dal 5 agosto potranno essere poi richiesti gli extra bonus per i veicoli commerciali e speciali. (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr