L'annuncio del commissario: dal 20 settembre via alla terza dose di vaccino

L'annuncio del commissario: dal 20 settembre via alla terza dose di vaccino
La voce di Rovigo SALUTE

"Il Lazio parte con la terza dose di vaccino.

L’Aifa, qualche giorno fa, ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino per tutta la popolazione considerata fragile.

Non si sa ancora se la terza dose servirà a tutta la popolazione

Da lunedì 20 settembre al via la terza dose di vaccino anti-Covid ai soggetti immunocompromessi.

Tra le prime a partire la regione Lazio che, proprio ieri 12 settembre, ha fatto sapere, tramite il presidente della Regione Nicola Zingaretti, di essere pronta a somministrare la terza dose. (La voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri giornali

Retroterra dell’argomentazione sono le già esposte – e confutate – tesi relative alla natura sperimentale del vaccino e alla sua inefficacia nell’impedire l’infezione. in merito alla comprovata efficacia del vaccino nel prevenire il contagio e alla dimensione pubblicistica dell’interesse alla vaccinazione del personale sanitario (La Legge per Tutti)

Tuttavia bisogna proseguire e “completare questo percorso“, anche attraverso l’obbligo vaccinale, che “non deve essere un tabù per il Governo”. (Virgilio Notizie)

L'evento non prevede prenotazioni: ci si potrà recare nel corso della giornata e ricevere al contempo anche la rispettiva prima dose di vaccino in tutta sicurezza Un open day per donne in gravidanza a Caserta dopo la morte di Palma Reale Un open day riservato a donne incinte: si terrà giovedì 16 settembre a Marcianise, in provincia di Caserta, dalle 8 alle 20 e non servirà prenotazione. (Fanpage.it)

Morta Martina Luoni, fu testimonial anti-Covid. Fontana: “Non scorderemo il suo sorriso”

Intanto scendono in campo plotoni di medici, “esperti”, media che, basandosi su non si sa su cosa, assicurano l’assoluta sicurezza di questi vaccini per le donne incinte e i nascituri. Le conseguenze sono state disastrose e i danneggiati e/o i genitori dei piccoli nati senza braccia o gambe sono stati risarciti, sì nel 2016, ma sono stati risarciti. (L'AntiDiplomatico)

Il governo ha anche ricevuto il parere definitivo da parte del comitato di esperti per la vaccinazione riguardo alla terza dose. Secondo i dati resi noti da Downing Street, i decessi e i ricoveri in Inghilterra si sono mantenuti relativamente stabili nel corso dell'ultimo mese (Adnkronos)

È stata una delle testimonial contro il Covid della Regione Lombardia, il suo appello aveva raggiunto milioni di persone. Vicenda che aveva descritto in un video divenuto virale in cui raccontava le difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr