L'annuncio del commissario: dal 20 settembre via alla terza dose di vaccino

La voce di Rovigo SALUTE

"Il Lazio parte con la terza dose di vaccino.

L’Aifa, qualche giorno fa, ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino per tutta la popolazione considerata fragile.

Non si sa ancora se la terza dose servirà a tutta la popolazione

Da lunedì 20 settembre al via la terza dose di vaccino anti-Covid ai soggetti immunocompromessi.

Tra le prime a partire la regione Lazio che, proprio ieri 12 settembre, ha fatto sapere, tramite il presidente della Regione Nicola Zingaretti, di essere pronta a somministrare la terza dose. (La voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri giornali

Un open day per donne in gravidanza a Caserta dopo la morte di Palma Reale Un open day riservato a donne incinte: si terrà giovedì 16 settembre a Marcianise, in provincia di Caserta, dalle 8 alle 20 e non servirà prenotazione. (Fanpage.it)

Il governo ha anche ricevuto il parere definitivo da parte del comitato di esperti per la vaccinazione riguardo alla terza dose. Rilancio della campagna vaccini anti covid, test e monitoraggio delle varianti, poche restrizioni e nessun lockdown, terza dose ai fragili. (Adnkronos)

Nella giornata di mercoledì 15 settembre 2021 saranno attivi i Centri Vaccinali di Atripalda, Ariano Irpino (Palazzetto dello Sport e Vita), Avellino (Paladelmauro e Caserma Berardi), Bisaccia, Cervinara, Grottaminarda, Lioni, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montella, Montefalcione, Montemarano, Montoro, Moschiano, Mugnano del C. (AvellinoToday)

Terza dose: si parte anche in Lombardia. La partenza delle somministrazioni è prevista per lunedì 20 settembre: si inizierà dai soggetti maggiormente esposti e per i quali è più elevato il rischio di malattie gravi. (Prima Treviglio)

Anche per la terza dose verranno messe a disposizione ulteriori dosi di Pfizer e Moderna. Si avvicinano le prime terze dosi di vaccino anti-Covid, il secondo richiamo. (NapoliToday)

Ariana Grande. Il sito “TMZ” rivela in esclusiva che questa notte Aaron Brown, 23 anni, si è introdotto nella villa della popstar. Brutto spavento per la popstar Ariana Grande: un uomo è stato arrestato dopo essersi introdotto nella sua villa a Hollywood Hills nel cuore della notte. (LaPresse)