Microsoft rilascia Sysmon per Linux: monitorare ciò che avviene sul sistema

La novità è che Microsoft, per volontà dell'ideatore di Sysmon Mark Russinovich, ha rilasciato la versione per Linux della nota utilità.

L'azienda di Redmond pubblica su GitHub l'utilità Sysmon in versione Linux: il progetto opensource permette di monitorare tutto ciò che avviene sui sistemi del pinguino.

Essendo stato sviluppato da Microsoft e utilizzando la firma digitale dell'azienda, Sysmon non viene mai riportato da nessun antimalware

Sysmon (System Monitor) è un programma che si installa come servizio di sistema Windows e rimane in esecuzione anche dopo i successivi riavvii. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stile è molto diverso da quello delle emoji 3D che Microsoft ha presentato a luglio e anche nei recenti tweet dai vari account ufficiale. (TIMgate)

Si tratta del Minis Forum GK50, un computer compatto e silenzioso estremamente versatile e dalla buona potenza grazie al processore Intel. Le porte USB sono quattro, frontali, e tutte con specifica USB 3.0 ad alta velocità per il trasferimento dati. (Punto Informatico)

Detto questo, è difficile capirne le potenzialità e soprattutto i limiti da un singolo screenshot, quindi al momento possiamo solo ben sperare, ma nulla più. Il supporto alle app Android in Windows 11 è probabilmente la singola funzione più attesa dagli utenti, anche perché. (SmartWorld)

L’update che ha peggiorato alcuni computer con Amd è riconosciuto con la sigla KB5006674 e va a correggere anche diversi bug di sicurezza oltre a dedicarsi ai dispositivi di rete Intel. (Wired.it)

Tuttavia, lo stile in 3D resta nei progetti della società, e dovrebbe apparire in altri prodotti/servizi di Microsoft come, ad esempio, Teams, dove sono disponibili emoji animate - LEGGI ANCHE - Ecco come installare Windows 11 su tutti i PC. (TIMgate)

WeChat per Android in azione su Windows 11. Dal leak dello scorso mese, con ogni probabilità, sappiamo quali saranno i requisiti di sistema per far funzionare WSA: Windows 11, CPU x86 o ARM a 64 bit e 8 GB di memoria. (DDay.it - Digital Day)