Osservatorio Continental 2021: due italiani su tre sono interessati all'elettrico, ma pesano costi e disinformazione

DMove.it ECONOMIA

Tra i più interessati all'opportunità di poter provare un'auto elettrica ci sono invece le donne, gli appartenenti alla fascia tra i 42 e i 56 anni e i residenti del sud.

solo il 12,5% ha effettivamente guidato almeno una volta un veicolo elettrico, ma c'è un 18,6% che non è interessato nemmeno a provare a guidare un'auto elettrica.

Per il 62,8% degli intervistati, il costo è il principale motivo per cui non acquisterebbero un'auto elettrica. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Il sondaggio condotto da Euromedia Research rileva che due persone su tre sono realmente interessate all’acquisto di un'auto a emissioni zero. A chi piace. Gli italiani sono consapevoli del cambiamento in atto e la maggioranza degli intervistati sottolinea di volerne essere in qualche modo protagonista (xx). (Motor1 Italia)

Quello dell’Unione europea (e della Svizzera con essa) è un obiettivo ambizioso: rendere il nostro il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050. Un progetto che vedrà probabilmente aumentare rapidamente la fetta di mercato occupata dai veicoli «alternativi», siano essi alimentati da biocombustibili, carburanti sintetici, idrogeno o la più classica elettricità. (Corriere del Ticino)

Per questo siamo lieti dell’accordo con E-GAP, nell’ambito della sua offerta di mobilità sostenibile”. Sono un elemento di differenziazione che può generare valore aggiunto per noi e per i nostri clienti. (Tom's Hardware Italia)

Il modello valido per la presentazione della richiesta del suddetto PASS è scaricabile ESCLUSIVAMENTE dalla rete civica comunale www.comune.barletta.bt.it/retecivica/utt. Il cittadino potrà ottenere il Pass seguendo scrupolosamente quanto riportato nella pagina 2 del modello predisposto, effettuando il dovuto pagamento solo al termine della fase istruttoria a conferma dell’accettazione di quanto richiesto. (BarlettaLive.it)

Chiunque fosse interessato alla realizzazione dell’infrastruttura sopraindicate, può sottoporre la propria manifestazione di interesse (allegando una presentazione) entro e non oltre il giorno 29 Ottobre 2021. (il Fatto Nisseno)

Peccato che il 2035 sarà l’anno dell’addio decisivo alle auto endotermiche per dare spazio sulle strade alle auto elettriche. Il 3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza 2021 di Continental Italia ha rivelato il perché gli italiani preferiscono il diesel alle auto elettriche. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr