Novak Djokovic da urlo, Rafael Nadal abdica

Novak Djokovic da urlo, Rafael Nadal abdica
Per saperne di più:
Sportal SPORT

11 Giugno 2021. Novak Djokovic in finale. E' Novak Djokovic il secondo finalista del Roland Garros.

Djokovic ha poi completato l'opera in un quarto parziale a senso unico, chiudendo 3-6 6-3 7-6 (4) 6-2.

Il maiorchino, sconfitto solo due volte in 107 partite sulla terra rossa di Parigi, si è preso il primo set ma ha poi subito il ritorno del rivale che ha pareggiato i conti e poi messo la freccia aggiudicandosi un bellissimo tie-break. (Sportal)

Ne parlano anche altri giornali

(FRANCIA) - Djokovic batte Nadal dopo una partita infinita e accede, per la quinta volta in carriera, alla finale del Roland Garros dove si è imposto in una sola occasione, nel 2016. Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3. (Tuttosport)

Nadal lascia invece il torneo con sole tre sconfitte nella storia, l’altra è con Soderling nel 2009, mentre Djokovic sfiderà Stefanos Tsitsipas nella finale di domenica. Leggi anche - Roland Garros, Tsitsipas batte in cinque set Zverev e va in finale (Quotidiano.net)

“Per battere Rafa qui devi giocare il tuo miglior tennis e questa sera l’ho fatto – prosegue il fuoriclasse nativo di Belgrado – È difficile trovare le parole giuste per esprimere quello che sto provando. (OA Sport)

Roland Garros 2021, Novak Djokovic gigantesco! Sconfigge l’invincibile Nadal sul rosso ed è in finale!

1-4. Roland Garros 2007 – Terra battuta – Semifinale – NADAL 7-5 6-4 6-2. Roma 2007 – Terra battuta – Quarti di finale – NADAL 6-2 6-3. Miami 2007 – Cemento – Quarti di finale – SERBO 6-3 6-4. Indian Wells 2007 – Cemento – Finale – NADAL 6-2 7-5. (SuperNews)

Al termine del loro 58° incontro, il serbo si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7/4), 6-2. Impresa di Novak Djokovic che elimina nelle semifinale del Roland Garros, Rafa Nadal, il re della terra rossa e del torneo parigino. (Rai Sport)

Il padrone del Roland Garros è costretto ad affrontare cinque palle break in due dei primi tre game al servizio. Djokovic va subito a pressare cercando di far correre Nadal, ottiene dividendi nel breve periodo senza però concretizzare il suo predominio. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr