Milano, l'arcivescovo Delpini prega per la pioggia: un pellegrinaggio in tre tappe

IL GIORNO INTERNO

L'Italia è davvero messa a dura prova e ci sono regioni, come la Lombardia, che risultano più colpite di altre.

Milano, 21 giugno 2022 - Siccità, acqua che scarseggia, pioggia sempre meno frequente.

Nonostante ciò, sabato 25 giugno, in una chiesa di campagna, dove allevatori e agricoltori fanno i conti con la siccità, l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a mani giunte verso il cielo invocherà la pioggia. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel tempo della siccità, la preghiera. ore 14, preghiera del Rosario nella chiesa di S. Ambrogio (Via Rimembranze, 1) a Trezzano sul Naviglio (MI). . (varesenews.it)

Il pellegrinaggio anche nel Trezzese. Il pellegrinaggio si svolgerà nel pomeriggio di sabato 25 giugno e prevede tre tappe: alle ore 14 la preghiera del Rosario nella chiesa di S. Ambrogio (Via Rimembranze, 1) a Trezzano sul Naviglio Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute. (Prima la Martesana)

Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute. Richiede la fede cristiana che, obbediente al comando di Gesù, prega: 'Sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. (MilanoToday.it)

Nel tempo della siccità, la preghiera. ore 15.30, preghiera del Rosario nella chiesa di S. Martino Olearo di Mediglia (MI). (Prima Milano Ovest)

Nel tempo della siccità, la preghiera. Sabato 25 giugno mons. Delpini sarà in tre chiese del territorio agricolo della Diocesi a pregare il santo Rosario per quanti soffrono per la siccità. (Diocesi di MIlano)

Richiede la fede cristiana che, obbediente al comando di Gesù, prega: "Sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute (La Repubblica)