Paternò, Operazione ‘Sotto Scacco’: foto e nomi dei 40 arrestati

Paternò, Operazione ‘Sotto Scacco’: foto e nomi dei 40 arrestati
Corriere Etneo INTERNO

1) ALLERUZZO Francesco, nato a Palermo il 22/12/1982. 2) ALLERUZZO Santo, nato a Paternò il 21/03/1954;. 3) AMANTEA Salvatore Vito, nato a Paternò il 19/10/1995;. 4) ASSINNATA Domenico Filippo, nato a Agira il 29/04/1952;. 5) BEATO Giuseppe, nato a Paternò il 30/11/1979;. 6) BEFUMO Davide Alessandro nato a Paternò il 08/05/1980;. 7) BORZI’ Omar Francesco, nato a Augusta il 18/09/1989;. 8) DI LEO Lorenzo, nato a Paternò 10/11/1991;. (Corriere Etneo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sodalizio mafioso operante in Paternò, e già facente capo ad ALLERUZZO Giuseppe cl. E’ quanto emerge da un’inchiesta coordinata dalla Dda etnea sfociata nell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare per 40 indagati. (95047)

L’uomo, attraverso l’utilizzo di falsi contratti di fitto, aumentava virtualmente la superficie agricola utilizzata dalla propria azienda riscuotendo gli aiuti erogati dall’Unione Europea nel settore della Politica agricola comune. (Corriere di Lamezia)

Sulla scorta delle sentenze passate in giudicato sopra menzionate, risultava giudiziariamente accertata l’esistenza di un clan mafioso operante in Paternò, diretto e organizzato nel tempo dalle famiglie Alleruzzo, Assinnata e Amantea (Siracusa News)

Falsi braccianti agricoli, estorsioni e summit durante i permessi dal carcere: il blitz dei carabinieri

Imprenditori conniventi. Le indagini hanno permesso di ricostruire la rete di favori da imprenditori locali volti a favorire consapevolmente le illecite attività del clan Il Gip ha ordinato il carcere per 30 soggetti e i domiciliari per altri 10 indagati. (BlogSicilia.it)

Le indagini, coordinate dalla Dda di Catania, hanno permesso di ricostruire gli organigrammi di gruppi mafiosi della famiglia Santapaola-Ercolano a Paternò e Belpasso E’ quanto emerge da un’inchiesta coordinata dalla Dda etnea sfociata nell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare per 40 indagati. (95047)

Quaranta arresti tra le province di Catania, Siracusa, Cosenza e Bologna per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di droga, estorsioni e associazione a delinquere per falsi e truffe ai danni dell'Inps. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr