Oro: dopo la Fed vacilla e c’è chi fugge dal metallo giallo

iLoveTrading ECONOMIA

La Federal Reserve, la scorsa settimana pur parlando del temutissimo tapering è riuscita comunque a lasciare la borsa tranquilla

Dunque se la Borsa americana è in salute e cresce è difficile che loro possa brillare più di tanto.

Il crollo di Evergrande, la quasi certezza che il colosso andrà in default assestando un colpo micidiale all’economia cinese.

E’ stata una settimana davvero di fuoco quella che ci siamo lasciati alle spalle. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Inannzitutto: i prezzi immobiliari negli USA sembrano particolarmente alti in questi giorni in luoghi come la Florida e il Sunbelt. Analisti ed esperti guardano anche alla Fed, all’inflazione, alla politica USA e ad azioni sopravvalutate. (Money.it)

Tutto questo ha assorbito enormi capitali, anche speculativi, così come è stato effettuato spesso a fini speculativi l’acquisto di immobili. Prosegue intanto il riposizionamento strategico statunitense nei confronti della Cina, che ormai viene vista come il principale competitor sul piano geopolitico e non solo su quello economico. (Startmag Web magazine)

Quindi i rialzi dei tassi, il vero spauracchio per i mercati azionari, non dovrebbero avvenire prima del 2023. La FED non dovrebbe anticipare i tempi. L’altra paura dei mercati riguarda la Fed. (Money.it)