Hiv/Aids. Approvato in Usa un nuovo farmaco che riduce il rischio ...

Quotidiano Sanità SALUTE

Se assunto regolarmente dai partner di persone sieropositive il nuovo medicinale può ridurre la probabilità di contrarre il virus dell'Hiv del 73%. Ma il farmaco non convince del tutto le associazioni di pazienti per numerosi fattori: la paura di fare ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

Anche l'ultimo passo per la commercializzazione del primo farmaco, Truvada, contro l'AIDS è stato portato a termine. (YourSelf.it)

«Finalmente –... All’indomani del suo insediamento, il sindaco Cosmo Mitrano si era adoperato per consentire all’Amministrazione che presiede di poter esercitare il diritto di prelazione sull’istituzione di una farmacia comunale. (Latina24ore.it)

Ieri la FDA (Food and Drug Administration) americana ha approvato Truvada (emtricitabina / tenofovir disoproxil fumarato), quale primo farmaco per ridurre il pericolo di infezione da HIV in persone sane ma ad alto rischio di contagio (ad esempio perché ... (MedicinaLive)

NEW YORK - La Food and Drug Administration (FDA) americana ha approvato, per la prima volta, un farmaco per prevenire la trasmissione dell'HIV. (TicinOnline.ch)

La Food and Drug Administration ha approvato lunedì il primo farmaco in grado di ridurre il rischio di infezione da HIV, una pietra miliare nella battaglia che dura da 30 anni contro il virus che causa l'AIDS. (Gaianews.it)

Arriva dall'America la notizia che un medicinale utilizzato finora per bloccare complicanze, il Truvada, potrebbe essere ... (Vostro Quotidiano)