Roger Federer si ritira dal Roland Garros. Matteo Berrettini ai quarti senza giocare

Tennis World Italia SPORT

Dal nostro inviato a Parigi - Quando ieri sera era terminato il match di Roger Federer a notte fonda, erano in molti a dubitare che il Roland Garros di Roger Federer sarebbe continuato.

Poi è arrivato anche il messaggio del Re: “Dopo aver discusso con i membri del mio team, ho deciso che la scelta migliore fosse annunciare il mio ritiro dal Roland Garros.

Berrettini accede dunque ai quarti di finale del Roland Garros per la prima volta in carriera

Il Roland Garros è dispiaciuto per la rinuncia di Federer, che ha disputato una battaglia emozionante la scorsa notte. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo stati contentissimi di riaverlo nel nostro torneo dove ha giocato tre partite di altissima qualità". Tra i vari argomenti in conferenza il tennista ha parlato anche di una delle sorprese delle ultime ore, l'annuncio del ritiro di Roger Federer, tennista che ha preferito evitare rischi e salutare in anticipo la terra del Roland Garros. (Tennis World Italia)

Gli italiani emergenti sfidano i primi del mondo: Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner faccia a faccia con Rafael Nadal. Gli italiani emergenti sfidano i primi del mondo: Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner faccia a faccia con Rafael Nadal (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roger Federer ha annunciato il ritiro dal Roland Garros, dove domani avrebbe dovuto affrontare negli ottavi di finale Matteo Berrettini, che approda quindi direttamente ai quarti. Il campione svizzero ha spiegato di non voler accelerare la strada del recupero dopo un anno di stop e due interventi al ginocchio. (L'Arena)

Il direttore del torneo Guy Forget ha commentato così: “Il torneo del Roland Garros è molto dispiaciuto per il ritiro di Federer che ieri sera ha giocato una grande partita contro Koepfer. Lo svizzero ha deciso: “Devo tenere a bada il mio fisico”. (ZON.it)

Tennis, il Roland Garros e una programmazione che fa discutere dal nostro inviato Paolo Rossi. Roger Federer (afp). Il caso Federer di notte, le accuse di Paire. E oggi Tsitsipas-Medvedev alle 21, col coprifuoco e senza pubblico. (La Repubblica)

Roger Federer si ritira dal Roland Garros in vista di Wimbledon e regala a Berrettini i quarti di finale senza giocare. Nessuno ha mai pensato che Federer facesse pretattica: “Sappiamo che Federer è una persona seria e un grande sportivo. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr