UFFICIALE – Mazzarri nuovo allenatore del Cagliari: il comunicato del club

Inter-News SPORT

Fonte: cagliaricalcio.com

Di seguito il comunicato del club sardo. UFFICIALE – “Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Mazzarri che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024.

Dopo le anticipazioni arrivate ieri sera (qui l’articolo) adesso è ufficiale: Walter Mazzarri, ex tecnico dell’Inter, è il nuovo allenatore del Cagliari.

Contestualmente arrivano in rossoblù il vice allenatore Claudio Bellucci; il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli; il collaboratore tecnico Claudio Nitti e il match analyst Cristian Guerrini”. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Porta con sé il vice allenatore Claudio Bellucci, il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli, il collaboratore tecnico Claudio Nitti e il match analyst Cristian Guerrini. Appesi gli scarpini al chiodo Mazzarri iniziò la nuova carriera, in panchina, come vice allenatore a Bologna e Napoli. (ilGiornale.it)

Dopo l'esonero di Leonardo Semplici, il presidente Giulini ha deciso di puntare su un allenatore con una grande carriera alle spalle e di sicuro spessore e affidabilità, scegliendo Walter Mazzarri. L'allenatore toscano è arrivato all'aeroporto di Cagliari poco dopo le 13:00. (GianlucaDiMarzio.com)

Contestualmente arrivano in rossoblù il vice allenatore Claudio Bellucci; il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli; il collaboratore tecnico Claudio Nitti e il match analyst Cristian Guerrini Il tecnico prende il posto dell'esonerato Semplici. (Sport Mediaset)

Allenatore Cagliari, resta sullo sfondo il nome di Iachini

A conferma che Giulini con Mazzarri vuole aprire un nuovo ciclo, alla larga degli errori e dalle incomprensioni dell’ultimo periodo con troppe amnesie gestionali e troppe scelte costate a caro prezzo. E con Semplici sarebbe stato giusto avere un atteggiamento più umano e riconoscente dopo la miracolosa salvezza della scorsa stagione. (AreaNapoli.it)

Certo, due partite non significano nulla, specie nel Settore Giovanile, ma indicano che la strada è quella giusta. A chiude la classifica l’imbattuta matricola Lecce con 2 punti, davanti a Fiorentina, Bologna, Empoli, Milan, Sassuolo e Pescara (Calcio Casteddu)

Resta in testa la candidatura di Walter Mazzarri, ancora in cerca di un incarico dopo la separazione dal Torino nel 2020. Allenatore Cagliari, i rossoblu valutano anche il nome di Iachini come alternativa: le ultime sulla situazione. (Cagliari News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr