Allerta meteo Protezione Civile Lombardia (GIALLO

Comune di Cormano INTERNO

Come già comunicato, si ricorda alla cittadinanza che è stato implementato un nuovo modulo che rende disponibili direttamente sul sito comunale gli avvisi di allerta meteo di Protezione Civile per il Comune di Cormano tramite integrazione con l’Ecosistema Digitale E015 di Regione Lombardia.

Per ricevere le allerte su uno o più Comuni preferiti tramite notifiche push direttamente sul proprio smartphone è altresì possibile scaricare l'app allertaLOM per dispositivi mobile su:

Home News Allerta meteo Protezione Civile Lombardia (GIALLO - ordinaria). (Comune di Cormano)

La notizia riportata su altri media

Nella prime ore di lunedì – si legge nel bollettino – è previsto il passaggio di un sistema temporalesco sul settore centro-occidentale della regione, con possibili effetti e danni associati. L’avviso – di colore giallo – già in vigore domenica 7 agosto, sarà valido in provincia di Piacenza anche per tutta la giornata di lunedì 8 agosto. (piacenzasera.it)

Lunedì precipitazioni generalmente assenti al mattino con possibili rovesci e temporali sparsi al pomeriggio sera. Domani (domenica) Meteotrentino prevede rovesci e temporali sparsi localmente intensi e più probabili al pomeriggio sera. (Trentino)

Al momento non si segnalano danni, come avvenuto venerdì in Val di Fassa, ma nelle prossime ore sono attesi nuovi forti temporali. Meteo Italia, la situazione. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! (Centro Meteo italiano)

– Arriva aria più fresca dal Nord Europa sul Mediterraneo, il che potrà portare instabilità con rovesci e temporali anche sulla Toscana. Già nel pomeriggio di oggi sono previste possibili perturbazioni su Lunigiana e Garfagnana. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali. Allerta meteo gialla a Milano. (Fanpage.it)

Specifica in particolare che «dalle primissime ore» di oggi i temporali si sposteranno da ovest verso est «con precipitazioni più intense sulle zone di pianura». Per i metereologi di 3BMeteo questa prima serie di temporali segna il cedimento dell’anticiclone africano, protagonista pressoché incontrastato dell’estate anche in Emilia-Romagna. (Corriere)