Previsioni Meteo: irruzione di una goccia fredda tra le isole maggiori, pioggia e neve oggi al Centro Italia

MeteoWeb INTERNO

In queste ore mattutine, la goccia è sfondata sul medio Tirreno, con le precipitazioni, quindi, che sono cessate sulle aree centrali peninsulari portandosi, invece, in mare aperto, tra le coste laziali e quelle sarde.

Rovesci hanno interessato anche la capitale Roma, con apporti medi sui 3/5 mm, localmente con rovesci di gragnola, neve tonda, mista anche a fiocchi su alcuni quartieri con imbiancate. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Meteo: PROSSIMI GIORNI, Enorme ANTICICLONE stravolgerà il Clima sull'ITALIA. Proprio in pieno inverno, proprio nel momento in cui la stagione fredda sembrava aver preso il via definitivo, si prepara una novità destinata a stravolgere tutto: un enorme anticiclone sta avanzando verso il nostro Paese e gli effetti potrebbero essere clamorosi. (iLMeteo.it)

Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). Al sud: più nubi su Gargano e rilievi, sereno altrove (Blitz quotidiano)

Il fatto. di Redazione. Il gelo viaggia veloce verso la Campania. Un impulso polare ha generato un vortice che sta attraversando velocemente l'Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia. (IlCorrierino.com)

Tuttavia, stando a quanto affermato dai vari siti meteo, sembra che questa situazione non sia destinata a durare ancora per molto. Già in queste ore si intravede un chiaro miglioramento del tempo nelle regioni settentrionali con il ritorno del sole, sebbene con temperature che rimangono ancora piuttosto rigide (Periodico Italiano)

Le condizioni meteorologiche rimarranno stabili anche Venerdì e per tutto il fine settimana con precipitazioni nulle Da giovedì stop alle precipitazioni. Dal punto di vista termico, però, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno man mano che ci avvicineremo al weekend fino a riportarsi attorno alle medie stagionali. (Fanpage.it)

Il passaggio del vortice è stato rapido con il meteo subito migliorato. Ora l’anticiclone è in netto rinforzo ed abbraccerà tutta l’Italia, facendo sopire l’inverno almeno per alcuni giorni. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr