Musk azzoppa il bitcoin

RSI.ch Informazione ECONOMIA

In un mese il valore del bitcoin - che in precedenza aveva conosciuto una vera e propria impennata - è sceso di oltre il 20%.

Anche in quel caso le ripercussioni erano state immediate.

I tweet di Elon Musk continuano a influenzare il corso del bitcoin, che lunedì ha perso più del 10% e ha toccato i minimi da tre mesi a questa parte attorno ai 42'000 dollari, prima di riprendersi in parte.

Musk ha parzialmente disfatto così quello che lui stesso aveva contribuito a creare: la sua decisione di investire un miliardo e mezzo di dollari in bitcoin, in febbraio, era stata determinante nel farne passare il prezzo dai 30'000 dollari l'uno di fine gennaio ai 63'000 del 15 aprile

Elon Musk (Reuters). (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

La mining pool aveva annunciato di aver completato i protocolli di prova necessari per iniziare a includere i segnali per l’attivazione di Taproot nei blocchi di transazioni minati In un tweet pubblicato lunedì, l’exchange di criptovalute leader Binance ha annunciato che anche Binance Pool era a favore dell’attivazione di Taproot. (Cointelegraph Italia)

E non sono da nulla, tutt'altro: il crollo dei Bitcoin (-15%) che ne è conseguito ha infatti causato al tycoon una perdita pari al 24% del suo patrimonio rispetto al picco raggiunto a gennaio, quando si era brevemente seduto sul trono dei paperoni. (HDblog)

Fonte: PlanB/ Twitter. Il "valore realizzato" rappresenta il prezzo medio al quale il mercato ha acquistato Bitcoin: questo parametro continua a crescere nonostante la recente volatilità Bitcoin (BTC) potrebbe scivolare fino a 29.000$ e comunque testare i supporti correnti, in linea con le contrazioni già avvenute in passato: lo ha affermato il "Chartmaster" della CNBC. (Cointelegraph Italia)

Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin. Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. (kronic)

Ethereum vs Dogecoin. Sempre nel report di Invezz viene sottolineato come gli investitori più ricchi tendono ad essere cauti e infatti decidono di investire in Ethereum e non in meme coin come Dogecoin L’Italia si trova al tredicesimo posto di questa classifica con 71.800 ricerche, mentre la Svizzera al dodicesimo posto con 93.700 click. (Cryptonomist)

Articolo del Cryptonomist con l’analisi sul prezzo di bitcoin:. – https://cryptonomist.ch/2021/05/18/bitcoin-stabilizzando-etoro/. Precedente mio video con la previsione di BTC a 70.000$:. – https://www. (Il Bitcoin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr