Riaperture, la strategia Draghi: in arrivo un nuovo decreto

QuiFinanza INTERNO

Coprifuoco, cosa cambia per bar e ristoranti. La prima novità in arrivo con il prossimo decreto riguarderebbe il posticipo del coprifuoco.

Nel nuovo decreto, quindi, potrebbero essere inserite nuove regole che permetterebbero – nel rispetto delle disposizioni anti contagio – di organizzare e festeggiare grandi eventi privati e pubblici

Il decreto dovrebbe contenere i nuovi protocolli di sicurezza per le attività al chiuso. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova fase del Pd prende in considerazione, anche, il turismo con il piano Vacanza italiana 2021 e i giovani, che secondo Letta, devono essere al centro della ricostruzione del Paese dopo la grave crisi economica (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le proposte contenute nel tanto discusso Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) potrebbero contribuire ad alzare gli stipendi italiani in vari modi. Se i cambiamenti auspicati si realizzeranno, allora nel tempo i lavoratori italiani potranno tornare a vedere buste paga sempre più consistenti (Business Insider Italia)

Potrà ottenere il certificato chi dimostrerà di avere ricevuto entrambe le dosi del vaccino, chi ha un certificato di guarigione o un tampone antigenico o molecorare negativo eseguito nelle 48 ore precedenti. (Olbianova.it)

Io non sono ossessionato dagli altri. Siamo leali e orgogli di sostenere Mario Draghi, se il Pd vuole fare a meno della Lega mi dispiace per lui ma noi siamo qui per rimanerci e ottenere risultati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Massimiliano Romeo (Lega): "Alla sinistra non è mai andata giù l'idea che la Lega sia al governo. Facciamo pressing sul Presidente Draghi per portare avanti le nostre visioni su temi importanti per gli italiani. (La7)

“Si” alle assunzioni, “no” ai CAS. Se con il DL Sostegno passano gli assunti sismici, non c’è stata nessuna apertura per i CAS. Purtroppo questa è l’Italia e il terremoto di Ischia è il terremoto dei senza voce, delle vittime di questuanti e teatranti della tragedia (Il Dispari Quotidiano)