Nuovi guai giudiziari per l'ex Governatore Giovanni Toti e per l'Assessore alla Protezione Civile Giampedrone

Nuovi guai giudiziari per l'ex Governatore Giovanni Toti e per l'Assessore alla Protezione Civile Giampedrone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it INTERNO

Nuovi guai giudiziari per l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti ma anche per l’attuale Assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone. Entrambi sono indagati per truffa ai danni dello Stato. Nel fascicolo aperto dalla Procura di La Spezia ci sarebbe un contratto a Davide Marselli, gestore di uno stabilimento balneare di Ameglia, che i due frequenterebbero secondo la procura gratuitamente. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Si torna a parlare di Giovanni Toti, l'ex presidente della Regione Liguria, che ora è al centro di una nuova indagine. (Fanpage.it)

Genova – Nuove indagini della Procura genovese sull’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e sull’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone. L’ex presidente e il suo assessore, nuovamente eletto con la nuova amministrazione di Marco Bucci e nuovamente assessore, sarebbero indagati con l’ipotesi di reato – da dimostrare – di truffa ai danni dello Stato. (Liguria Oggi)

Nuova indagine per truffa ai danni dello Stato per Giovanni Toti. “Sapevamo di un’indagine ma non del contenuto, apprendiamo dalla stampa del procedimento. Sembra però fondata su un’interpretazione errata dei fatti” afferma l’avvocato Stefano Savi, legale dell’ex governatore ligure. (LAPRESSE)

Truffa ai danni dello Stato. Indagati Toti e Giampedrone: "Vicenda assurda e paradossale"

La Spezia, 10 marzo 2025 – L’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampredone e l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti sono indagati per truffa ai danni dello Stato. (LA NAZIONE)

Genova. L’ex governatore della Liguria Giovanni Toti (che sta svolgendo i lavori socialmente utili dopo aver patteggiato l’accusa di corruzione) e l’attuale assessore regionale della giunta Bucci Giacomo Giampedrone sarebbero indagati dalla Procura di Genova per truffa ai danni dello Stato. (Genova24.it)

Minimo comune denominatore sarebbe Giovanni Toti, ex presidente regionale già uscito col patteggiamento dalla maxi inchiesta; assieme a lui, l’attuale assessore regionale spezzino Giacomo Giampedrone e l’amegliese Davide Marselli. (LA NAZIONE)