Assicurazioni, l’UE cancella la sospendibilità delle polizze

InMoto ECONOMIA

Lo avevamo anticipato giusto un mese fa su In Moto, dove eravamo tornati a occuparci di assicurazioni.

È il risvolto sfuggito a molti della nuova Direttiva sull’Assicurazione dei Veicoli , approvata il 21 ottobre scorso dal Parlamento Europeo.

Esclusi gli sport motoristici e la micromobilità. La nuova Direttiva esclude esplicitamente i veicoli utilizzati in competizioni, in quanto già coperti dalle polizze degli organizzatori degli eventi e delle federazioni sportive. (InMoto)

Su altre testate

L'unica eccezione viene fatta per i mezzi che sono chiaramente dei relitti, ovvero privi di parti fondamentali per il funzionamento delle stesse vetture come gomme o motore La direttiva, inoltre, non consente neanche di sospendere una Rc auto quando non si utilizza il mezzo. (leggo.it)

Chi tiene la vettura o un altro veicolo, come le moto, nel suo cortile, nel garage o in un terreno privato dovrà comunque pagare la polizza. Scritto da (redazione), martedì 26 ottobre 2021 16:33:11. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Non c'è, invece, l'obbligo dell'assicurazione per i mezzi inutilizzati che sostano all'interno di un'area privata come, per esempio, il box di casa. Se, quindi, le auto o le moto possono circolare, l'assicurazione va sempre pagata (HDmotori)

L'inclusione di tali veicoli comprometterebbe inoltre la diffusione di veicoli più nuovi, come le biciclette elettriche, che non sono azionate esclusivamente da una forza meccanica, e scoraggerebbe l'innovazione”. (l'Automobile - ACI)

Le assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni – come vedremo più nel dettaglio tra poco – possono contare su un catalogo prodotti di qualità. La nostra recensione. Perché scegliere un’assicurazione sanitaria di Italiana assicurazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Questo, alla luce di un contesto caratterizzato da tassi di interessi prossimi allo zero e da titoli risk free sul mercato europeo arrivati a corrispondere rendimenti negativi. (We Wealth)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr