Amrabat-Gattuso, il feeling parte da lontano

Corriere dello Sport.it SPORT

Quelle parole le pronunciò al Corriere dello Sport nei giorni che precedevano Fiorentina - Napoli , penultima d’andata, e di là c’era Rino Gattuso .

Parole di Sofyan Amrabat e fin qui niente di strano, perché di avversari forti e organizzati ne ha trovati e ne troverà di fronte in carriera.

Adesso, invece, si troveranno entrambi dalla stessa parte, allenatore e giocatore.

I due centri. Gattuso è il nuovo centro della Fiorentina e a sua volta farà di Amrabat il centro della squadra, non solo di ruolo sul terreno di gioco: il feeling tra i due nasce da lontano ed è quanto mai significativo

Parte viola. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Nome nuovo per l'attacco gigliato. Secondo Sky Sport, il principale obiettivo del tecnico gigliato durante la gara è stato seguire Pedro De La Vega (la scheda), attaccante albiceleste del Lanus. (Viola News)

Il modulo di partenza della nuova Fiorentina sarà il 4-2-3-1 con possibili variazioni soltanto al 4-3-3. All'allenatore sarebbe piaciuto avere in rosa Matteo Politano, ma la risposta del Napoli è stata chiara: "Non lo vendiamo". (AreaNapoli.it)

Mentre per Goncalo Guedes del Valencia i contatti vanno avanti, anche se il portoghese classe ’96 è pure nel mirino di Siviglia, Villarreal ed Everton La Fiorentina sta portando avanti la caccia agli esterni d’attacco per la nuova Viola di Gennaro Gattuso. (fiorentinanews.com)

Gattuso, infatti, lo voleva al Napoli quando arrivò in sella ai partenopei, ed è cosa nota che De Laurentiis ci abbia provato con insistenza a strapparlo all’Hellas. Amrabat-Gattuso, questione di feeling. (Fiorentina.it)

L'allenatore ha assistito al match tra l'Argentina U23 e la Danimarca, osservando l'esterno classe 2001 di proprietà del Lanus. Il suo esordio risale al 16 settembre 2018: de La Vega aveva appena 17 anni e giocò 58 minuti contro il Racing (GianlucaDiMarzio.com)

Ieri, a proposito, il dg viola Barone si è nascosto dietro un vago "non so." Da Londra arriva così la suggestione di una possibile trattativa fra il Chelsea e la Fiorentina. (Tutto Napoli)