SCREAM, ecco il trailer finale del nuovo capitolo senza Wes Craven

Pochi anni dopo, nel 2015, Wes Craven sarebbe venuto a mancare ma come è noto non sarebbe stata la fine del celebre franchise.

La nuova produzione potrà essere vista nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 febbraio.

É ormai imminente l'arrivo di un nuovo capitolo che per tutti rappresenta idealmente il quinto, anche se a tutti gli effetti si intitolerà più semplicemente SCREAM.

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal 1996, anno in cui uscì il primo capitolo di Scream diretto da Wes Craven, una nuova tipologia di film horror in grado di unire le atmosfere tipiche dei vecchi classici ad elementi satirici di rottura. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad esempio, Courtney Cox durante le riprese del primo film ha conosciuto suo marito, diventato poi partner sul lavoro. Non ha avuto nulla a che fare con i film della saga, ma ne condivideva i temi e la violenza (ilGiornale.it)

Dall’altra è un ritorno all’horror anni ’90 con quella commistione tra azione, terrore e ironia nella presa in giro del franchise del film nel film Stab. Manca solo il numero 5 sul titolo anche se vuole farsi definire un “requel” (reboot-slash-sequel). (MYmovies.it)

Quello che faceva e accadeva a Stab era quello che faceva e accadeva alla saga di Scream. Nonostante la storia sia quella che ci si aspetta, cioè a Woodsboro qualcuno vestito da Ghostface comincia a commettere omicidi, quello che tutti i (BadTaste.it)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler. Scream: la spiegazione del finale, i riferimenti al primo film e l’identità di Ghostface. Ovviamente, l’abbiamo segnalato con l’apposito tag, l’articolo su Scream che state per leggere è ricco di spoiler relativi alla trama, al finale e all’identità di Ghostface in questo quinto capitolo della saga cominciata nel 1996 col primo dei quattro film diretti dal compianto Wes Craven e sceneggiati da Kevin Williamson. (BadTaste.it)

Eppure questo atto di civiltà e fondamentale importanza all’ospedale Annunziata viene tralasciato come se nulla fosse”. I telefoni squillano a vuoto lasciando le famiglie nella disperazione, anche per tre giorni in alcuni casi (Sardegna Reporter)

In ogni film della saga di Wes Craven vengono quindi discussi i cliché degli horror, e in modo particolare la loro applicazione alla realtà di Scream. di Giuseppe Benincasa 11/01/2022 16:29 | aggiornato 11/01/2022 16:33. (NoSpoiler)