Codogno, il sindaco e l'assembramento per Salvini: "Per Mattarella fu uguale"

La Repubblica INTERNO

Basta non stringersi la mano e non mettersi le mani in faccia" .di Andrea Lattanzi

Così il sindaco di Codogno Francesco Passerini (centrodestra) replica alle domande dei cronisti sull'assenza di distanziamento fisico durante l'incontro con Salvini.

Published on Jun 29, 2020. Gli assembramenti per il leader della Lega Matteo Salvini "sono la stessa cosa di quanto accaduto il 2 giugno per la visita del presidente Mattarella". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il segretario della Lega infatti si trova in treno mentre sta arrivando ad Andria ed è senza mascherina nonostante sia obbligatoria durante la permanenza a bordo, come spiegano le regole di Trenitalia e come abbiamo imparato all’epoca del video “Ti devi mettere la mascherinaaaa!”. (next)

“Oggi non è una domenica di politica, ma di memoria, di ricordo, di ringraziamento per la comunità di Piacenza che è stata martoriata”. Salvini ha incontrato il sindaco Patrizia Barbieri, i vertici del Carroccio locale e molti cittadini a cui non ha risparmiato selfie e sorrisi. (Libertà)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Scuola, Speranza: «Controlli medici e obbligo di mascherine sopra i 6 anni». «Un governo che si occupa di far ripartire il campionato di calcio ma tiene chiuse le scuole non ama l'Italia e gli italiani, non pensa al futuro dei nostri figli». (Il Messaggero)

Se vi appassiona più il discorso della mascherina più di quello della cig secondo me è un problema perché la gente oggi chiede lavoro, lavoro, lavoro” ha risposto Salvini ai giornalisti dopo il discorso. (Salernonotizie.it)

Il leader del Carroccio ringraziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha voluto essere presente a Codogno lo scorso 2 giugno. Cattaneo era tra i sostenitori che hanno accolto il leghista nella piazza di Codogno. (IL GIORNO)