Un nuovo modello di PS5 in arrivo? Sbuca un indizio

A quanto pare, Sony Interactive Entertainment sembra aver registrato da poco un nuovo modello di PlayStation 5 (o PS5, per gli amici) in Giappone.

Lo scorso maggio è stato riferito che Sony avrebbe avviato la produzione di una riprogettazione di PS5 nel 2022, che sarebbe stata dotata di una “nuova CPU semi-personalizzata” a 6 nm di AMD

L’hardware di lancio di PS5 utilizza uno schema di numerazione dei modelli CFI-1XXX, mentre l’hardware aggiornato rilasciato nel 2021 utilizza uno schema CFI-11XX. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Oggi la casa giapponese ha pubblicato l’aggiornamento 22.01-05.10.00.23: ecco cosa aspettarsi prima del download. Inizialmente più rari, gli update per la piattaforma si stanno facendo più comuni, sebbene quelli “major” e cioè con nuove funzionalità arrivino tuttora con il contagocce. (La Gazzetta dello Sport)

La patch note ufficiale recita semplicemente: "questo update del software di sistema migliora le prestazioni del sistema". Il peso è di 900 MB. (Multiplayer.it)

Esattamente come accaduto con il nuovo aggiornamento lato PS5, anche l’update PS4 non introduce cambiamenti di rilievo per il funzionamento della console. Ma non solo: PlayStation Store ha dato ufficialmente il via alla nuova promozione «Divertimento Continuo», dedicata a tutti i più amati giochi che si prestano in particolar modo alla rigiocabilità (Spaziogames.it)